Il trasferimento di Zalewski all’Atalanta fa discutere: sospetti di accordi segreti per Lookman? #CalcioMercato #SerieA #InterAtalanta
Il colpo da 17 milioni di euro per portare Zalewski all’Atalanta sta accendendo polemiche a non finire, con i soliti pettegolezzi che parlano di mani sotto al tavolo per Lookman all’Inter. Ma diciamolo chiaro, nel mondo del calcio i club si muovono come squali, pronti a chiudere affari che puzzano di favoritismi, anche se un esperto come Fabrizio Romano butta acqua sul fuoco.
Romano, in un video su YouTube, ha sgonfiato le teorie del complotto, spiegando che l’Atalanta ha messo sul piatto una cifra invitante per un giocatore che l’Inter aveva pagato poco – e via, addio equilibri. “In meno di 24 ore l’Atalanta ha chiuso l’operazione Zalewski, una notizia che ha sorpreso tutti ieri perché sappiamo che i rapporti tra i due club sono delicati vista la questione Lookman. Quando l’Atalanta si è presentata con l’offerta da 17 mln la scelta dell’Inter è stata di accettare la proposta per un calciatore pagato 7mln tra prestito e riscatto. Per l’Inter è una cessione importante, per l’Atalanta è un acquisto importante. Da quello che ci risulta, Zalewski e Lookman non sono due vicende legate: nelle ultime 24 ore ci si è sbizzarriti sul fatto che la valutazione di Zalewski potesse fare parte dell’operazione Lookman.”
E non finisce qui, perché Romano non ha peli sulla lingua: secondo lui, l’affare Lookman è fermo come un morto, con l’Inter che guarda altrove invece di buttarsi su quel nigeriano. “A noi non risulta che i due club stiano parlando di Lookman, risulta che sia un’operazione completamente ferma, in stand-by, in congelatore. Ad oggi l’Inter non avanza per Lookman. Nei prossimi giorni vedremo la direzione di questo affare, se si riaprirà o meno o se arriveranno altri club. Io terrei d’occhio la Premier League, Arsenal o altre squadre”. Insomma, mentre i tifosi si interrogano su questi giochetti da mercato, l’unica certezza è che nel calcio, le trattative sono sempre un po’ sporche – chissà se questa storia si risveglierà o se rimarrà sepolta.