In un avvincente prepartita di Serie A, il tecnico del Verona, Paolo Zanetti, ha condiviso le sue riflessioni ai microfoni di DAZN, mentre i suoi ragazzi si preparano ad affrontare il Napoli, una squadra che nel corso del campionato ha dimostrato di viaggiare a un ‘ritmo-Scudetto’. “Sono cambiate tante cose rispetto alla prima volta che li abbiamo affrontati,” ha detto Zanetti, riconoscendo la sfida che attende i suoi giocatori.
Duelli cruciali
Quando interpellato sui duelli esterni, Zanetti ha sottolineato l’importanza di ogni zona del campo: “Il Napoli ha esterni forti, ma anche mezzali di qualità, un attaccante forte, ha tante soluzioni altrimenti non sarebbe dov’è. Dovremo fare una partita importante”. Sembra chiaro che il Verona dovrà mettere in campo una prestazione di alto livello per competere con i partenopei.
La scelta di Faraoni
Zanetti ha anche parlato della decisione di schierare Faraoni, lodandone l’etica del lavoro e il comportamento da vero capitano, nonostante la mancanza di minuti sul campo: “L’ho scelto perché si è sempre allenato bene. Aveva davanti uno importante e visionato da tante squadre sul mercato. Ho fiducia in lui”.
La coppia d’attacco
Sull’attacco, il tecnico ha ammesso le poche occasioni avute dai due giocatori di giocare insieme finora. “Non hanno giocato tanto insieme, hanno una storia diversa, Sarr arrivava da un periodo in cui non aveva avuto tanti minuti. Più giocano insieme più migliorano”. Parole che delineano la speranza di Zanetti in una crescente intesa tra gli attaccanti nel futuro prossimo.
Il Verona è pronto a dare battaglia in campo in una partita che si preannuncia ricca di emozioni e sorprese. I tifosi attendono con ansia il fischio di inizio, pronti a sostenere i propri beniamini.