sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Zanetti: “Maradona appoggiato a un semaforo a Milano. Era furioso perché…”

Javier Zanetti ha sempre nutrito una grande ammirazione e affetto per Diego Armando Maradona. I retroscena che lo legano al Pibe de Oro offrono uno sguardo intimo e speciale sul rapporto tra i due.

Javier Zanetti, dirigente dell’Inter ed ex campione argentino, ha frequentemente utilizzato parole toccanti per descrivere il suo idolo di sempre, Diego Armando Maradona: “Io sono cresciuto con lui. Quando avevo dodici anni ho visto vincere i Mondiali in Messico nel 1986. Quando vincevamo nel mio quartiere tutti andavano a festeggiare, e dopo quando l’ho conosciuto era una persona unica: quando ti parlava tu sentivi qualcosa di speciale. Una volta mi chiama, viene a Milano a vedere una partita dell’Inter. Dopo la partita io torno a casa, lui era con Kily Gonzalez e Julio Cruz: mi chiama la sera e mi dice che voleva andare a mangiare al mio ristorante".

La Relazione Speciale tra Zanetti e Maradona

L’intenso legame tra Javier Zanetti e Diego Armando Maradona è stato formato non solo attraverso l’ammirazione a distanza, ma anche attraverso incontri personali che hanno lasciato un segno indelebile su Zanetti. La sua ammirazione per Maradona risale a quando era un giovane ragazzino che seguiva la leggendaria vittoria dell’Argentina nei Mondiali del 1986 in Messico.

Aneddoti Indimenticabili

Un aneddoto particolarmente significativo riguarda una visita di Maradona a Milano. Dopo aver visto una partita dell’Inter, Maradona, insieme a Kily Gonzalez e Julio Cruz, chiamò Zanetti per chiedergli di cenare nel suo ristorante. Questo episodio dimostra non solo la personalità unica e magnetica di Maradona, ma anche il profondo rispetto e stima reciproca tra i due campioni argentini.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale