Zanoli sfoggia il Third Kit Udinese alla Fashion Week e carica l’ambiente! #Udinese #CalcioFashion #SerieA
Alessandro Zanoli, esterno dell’Udinese reduce dal Napoli, ha rubato la scena alla presentazione del Third Kit 2025/26 durante la Milano Fashion Week. Con un kit che sembra più adatto a una passerella che a un campo da calcio, il giocatore non si è risparmiato nei commenti, ignorando elegantemente quanto il calcio italiano sia un circo di promesse e flop. Insomma, chi se ne frega del pallone, basta che brilli sotto i riflettori.
Rispondendo alle domande dei media, Zanoli ha parlato della maglia con entusiasmo: “È una maglia particolare, splendente: siamo carichi per questa stagione e daremo tutto. La voglia di venire qua è stata tanta, la società e il mister mi hanno voluto fortemente”.
Sul suo stato fisico, non ha nascosto qualche fatica: “Non giocavo 90′ da parecchio tempo, quelli giocati in Coppa Italia mi hanno aiutato molto. Io sono a disposizione del mister, sono sicuro che farà le scelte migliori per la squadra”. Dài, ammettiamolo, in Italia tutti sono sempre “a disposizione del mister”, ma poi capita di tutto.
Per quanto riguarda i suoi obiettivi, Zanoli non manca di ambizione: “Vorrei fare una grande stagione, magari migliorando il risultato dell’anno scorso. Personalmente vorrei fare bene qui con questa maglia, magari lottando per raggiungere un piazzamento europeo”. Un sogno comune, eh? Magari non finisca come al solito, con una stagione da mediocri eroi.
Infine, sull’ambientamento, si sente già a casa: “Mi sto trovando alla grande, sono carico per questa nuova avventura e – aggiunge a Sky Sport – non vedo l’ora di giocare. È un lavoro diverso rispetto a quello che facevo a Napoli, ma tutti mi stanno dando una grande mano per integrarmi al meglio. In spogliatoio sentiamo che si può fare bene, questo è un ambiente tranquillo che lascia il tempo di crescere, si può puntare in alto”. Beh, che tenerezza: da Napoli a Udinese, speriamo che questa “grande mano” non sia solo una pacca sulla spalla per mascherare le solite delusioni calcistiche. Con giocatori come lui, l’Udinese potrebbe davvero stupire, o cadere nel ridicolo come sempre.
- 25 Settembre 2025 - 23:41
- 25 Settembre 2025 - 23:30
- 25 Settembre 2025 - 23:19