Udinese scarica Ehizibue: il nigeriano fuori dai piani, caccia al nuovo esterno! #SerieA #CalcioMercato #Udinese
L’Udinese è pronta a voltare pagina sul ruolo di esterno destro, e Kingsley Ehizibue è sempre più vicino all’uscita. Il group technical director Gianluca Nani ha cerchiato in rosso quella casella nella rosa bianconera, un chiaro segnale che il trentenne nigeriano – che è stato titolare per necessità nella scorsa stagione – non rientra più nei piani tecnici del club. Insomma, pare che il buon Ehizibue abbia perso lo sprint, e i friulani non si accontentano più di mezze misure.
Le alternative finora testate non hanno convinto affatto: Rui Modesto, arrivato un anno fa con grandi speranze, non ha fatto breccia nelle idee di mister Runjaic, che ha preferito tenere Ehizibue titolare, ma senza ottenere garanzie di rendimento. Un bel casino, se pensiamo che stanno cercando di tappare buchi con giocatori che non convincono granché.
Durante i colloqui col Napoli per Lorenzo Lucca, l’Udinese aveva mostrato interesse per Alessandro Zanoli, rientrato al club azzurro dopo il prestito al Genoa, ma la richiesta di 7 milioni ha bloccato tutto. Niente da fare, i friulani non sono disposti a svuotare le tasche per un esterno che potrebbe essere solo un ripiego.
È sfumata anche l’opzione Romano Floriani Mussolini: i friulani avevano offerto 4 milioni, ma la Lazio ha esercitato il controriscatto a 1,4 milioni, e il giocatore potrebbe finire alla Cremonese. Altro buco nell’acqua per l’Udinese, che vede scappare via le alternative a buon mercato.
Così ora il club friulano guarda oltreconfine: il nuovo profilo seguito è quello di Ki-Jana Hoever, esterno olandese classe 2002 di proprietà del Wolverhampton, reduce da un’ottima stagione in prestito all’Auxerre. Magari questo giovane talento porterà finalmente un po’ di freschezza, visto che con i vecchi cavalli come Ehizibue non si va lontano.