Udinese in pole per Alessandro Zanoli: trattativa calda col Napoli, ma prima bisogna sbloccare l’altro fronte. #Calciomercato #Udinese #Zanoli
L’Udinese è nettamente in vantaggio per portare Alessandro Zanoli dal Napoli. I bianconeri avrebbero un’intesa di massima sia con il giocatore che con il club partenopeo, ma la cessione non può materializzarsi finché non arriva un terzino in entrata per Antonio Conte che liberi il posto al difensore, ex Genoa.
La situazione legata a Juanlu Sanchez è il tassello decisivo: la “fumata bianca” per il calciatore del Siviglia pare vicinissima per una cifra importante, 18 milioni di euro, con al calciatore classe 2003 un contratto di 5 anni. Solo a quel punto Zanoli potrà effettivamente essere messo sul mercato.
Sul fronte economico, l’Udinese avrebbe già un accordo per un trasferimento a titolo definitivo a cinque milioni di euro più bonus. In caso di formalizzazione dell’operazione, per il difensore classe 2000 è pronto un quinquennale da oltre il milione; nella scorsa stagione ha collezionato 31 presenze in Liguria.
Anche il Bologna resta sulle tracce di Zanoli, ma al momento la rosa dei bianconeri offre come unico terzino destro disponibile Lorenzo De Silvestri, mentre Emil Holm dovrebbe rientrare nei primi di settembre, quindi dopo la sosta. Si attendono sviluppi sui due fronti per capire come si completerà il puzzle di mercato.