Alessandro Zanoli all’attacco: il nuovo esterno dell’Udinese è già carico e ispirato dai grandi! #Udinese #CalcioItaliano #SerieA
Alessandro Zanoli, l’ultimo colpo dell’Udinese, ha fatto il suo ingresso in grande stile sui social del club, sparando entusiasmo a destra e a manca senza troppi giri di parole. Il ragazzo non si è risparmiato nel descrivere i suoi primi passi con i friulani, e diciamolo, in un mondo di chiacchiere da spogliatoio, lui sembra uno di quelli che non le manda a dire.
“Ho trovato dei ragazzi disponibili anche se non ci sono ancora tutti perché sono impegnati con le nazionali, uno staff completamente a disposizione per lavorare bene e una società che mi ha voluto alla grande: sono pronto a dare tutto per questa maglia”.
Quando gli hanno chiesto del passato e dei grandi che hanno calcato gli stessi campi a Udine, Zanoli non ha esitato a nominare i suoi idoli, dimostrando che sa da dove viene e dove vuole andare – un po’ come tutti quei talenti che promettono ma poi chissà.
“Ci sono stati grandi esterni come Molina, Isla o anche Asamoah e Udogie, posso ispirarmi a una carriera come la loro”.
Sulle sue ambizioni personali, il nuovo acquisto è stato chiaro: vuole fare la differenza e non accontentarsi, perché nel calcio di oggi, se non spingi, ti lasciano indietro senza troppe cerimonie. Insomma, è su di giri per questa avventura e invita tutti allo stadio – un richiamo che suona più come un ordine che un invito.
“Il primo è fare una grande stagione con l’Udinese, a livello personale è quello di dare sempre il massimo e ambire sempre a qualcosa di più. Sono carichissimo per questa nuova avventura, sarà una grande emozione giocare la mia prima partita in casa e vi aspettiamo tutti allo stadio. Forza Udinese!”.
Zanoli sembra pronto a lasciare il segno, e se le parole valgono qualcosa, l’Udinese potrebbe aver pescato un elemento che non si limita a scaldare la panchina – staremo a vedere se trasforma tutto questo chiacchiericcio in gol e assist sul campo.