martedì, Ottobre 22, 2024
PUBBLICITA

Zazzaroni: “Europei senza veri fenomeni. Conoscete i top player dell’Italia?”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

In un editoriale del giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, si è discusso dell’Italia di Luciano Spalletti in vista degli Europei. In un articolo pubblicato su Il Corriere dello Sport, Zazzaroni ha fatto il punto sulla composizione della rosa dell’Italia a pochi giorni dall’inizio del torneo in Germania.

Una Nuova Italia per Spalletti

Zazzaroni ha sottolineato come la nuova formazione si discosti dagli "eroi del Mancio". Oggi, tra i protagonisti troviamo giocatori come Buongiorno, per il quale il Napoli è pronto a investire oltre 40 milioni di euro, Bastoni, finalista della Champions 2023 e pilastro dell’Inter, nonché Dimarco, considerato decisamente più forte di Emerson. Altri nomi citati includono Fagioli e Scamacca, con quest’ultimo che ha appena conquistato l’Europa League con l’Atalanta e su cui figure come De Rossi e Di Biagio riporrebbero grande fiducia.

Il Ruolo di Luciano Spalletti

A conclusione del suo editoriale, Zazzaroni ha rivolto un elogio speciale al commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti. Ha evidenziato come, per tutti, il vero fuoriclasse della Nazionale sia proprio lui. Tuttavia, Zazzaroni ha anche messo in luce le sfide che Spalletti dovrà affrontare, dato il poco tempo disponibile per preparare la squadra. Il tecnico dovrà capitalizzare sulle caratteristiche intrinseche del gruppo: determinazione, spirito di squadra, e quella particolarità di trasformare un apparente svantaggio tecnico in un talento collettivo. Inoltre, l’attenzione e la sensibilità tattica saranno elementi fondamentali per affrontare gli impegni europei.

In sintesi, Zazzaroni esprime fiducia e ottimismo riguardo alle capacità di Spalletti, augurandosi che le sue doti tattiche e la passione dei giocatori portino l’Italia a nuovi traguardi negli imminenti Europei.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento