lunedì, Settembre 16, 2024
PUBBLICITA

Zazzaroni: “In Serie A è unico per visioni di gioco e assist. Mi piace molto”

Rivoluzione Tattica alla Roma: Elogio di Ivan Zazzaroni per i Nuovi Arrivi

In un editoriale sulle pagine del Corriere dello Sport, il noto giornalista sportivo Ivan Zazzaroni ha elogiato i recenti cambiamenti in casa Roma. Zazzaroni ha analizzato con attenzione la trasformazione della squadra, mettendo in evidenza gli arrivi cruciali che portano una ventata di freschezza e qualità nel team.

Miglioramenti Difensivi con Hummels e Hermoso

La Roma, secondo Zazzaroni, ha sensibilmente rinnovato il proprio gruppo, specialmente in difesa con gli acquisti di Mats Hummels e Mario Hermoso. Questi innesti offrono all’allenatore De Rossi la possibilità di variare sia gli interpreti sia le tattiche difensive. Hummels ha ormai consolidato la sua posizione nella difesa a quattro, mentre Hermoso possiede la capacità di giocare efficacemente in una difesa a tre. Questi cambiamenti, secondo Zazzaroni, garantiranno maggior flessibilità e stabilità al reparto difensivo della squadra.

Dinamismo e Qualità a Centrocampo: Koné e Saelemaekers

Non solo la difesa ha beneficiato degli ultimi acquisti, ma anche il centrocampo ha visto importanti miglioramenti. Zazzaroni ha sottolineato come Ismaël Koné apporti una dose di dinamismo e capacità di resistenza che mancava alla formazione giallorossa. Allo stesso modo, Alexis Saelemaekers, con la sua abilità e incisività sulla fascia sinistra, rappresenta un elemento di qualità che si contenderà il posto con El Shaarawy. Questi nuovi rinforzi non solo elevano il livello tecnico della squadra, ma aumentano anche le opzioni tattiche a disposizione di De Rossi.

PUBBLICITA

Visualizza altre notizie

Grazie a questi cambiamenti, la Roma sembra pronta a competere a livelli più alti nella Serie A, con una rosa più completa e versatile.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI