Inter da Record: Ivan Zazzaroni Elogia la Squadra di Simone Inzaghi
In un recente editoriale pubblicato sulle pagine de Il Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha espresso la sua ammirazione per la straordinaria performance dell’Inter. Dopo la netta vittoria contro l’Atalanta, il giornalista non ha trattenuto i complimenti nei confronti della squadra.
L’Inter: Un’Anomalia nel Calcio Italiano
Zazzaroni ha affermato: "L’Inter non può giocare in questo campionato: è fuori concorso. Sospetto che se non avesse il disturbo della SuperChampions arriverebbe a 108 punti, due pause gliele concedo. L’Inter è diventata un’anomalia del calcio italiano, così come anomala è la sinusite di Barella, che non andrà in Nazionale, niente Nations: deve curarla."
Meriti di Giocatori e Allenatore
"Mi piacerebbe tanto poter scrivere che prodezze simili sono il prodotto del gioco di Inzaghi, ma sarebbe una verità parziale: quando un colpo e una serie di scambi in velocità riescono così il merito è prevalentemente dei loro autori, della loro precisione di battuta, della loro qualità. Certo, anche della loro condizione fisica e mentale, ed è qui che interviene Simone" ha continuato Zazzaroni.
"La grande stabilità, le scelte e la programmazione stanno premiando l’Inter che mostra la personalità della grande squadra. Rispetto all’inizio del campionato scorso le mancano solo due punti, compensabili con la crescita complessiva" ha concluso il giornalista.
Il successo dell’Inter, secondo Zazzaroni, è il risultato di una sapiente combinazione di abilità individuali, condizione fisica eccellente e strategia allenativa, evidenziando come il tecnico Simone Inzaghi rivesta un ruolo cruciale nella gestione della squadra.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale