martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Chi se lo piglia ‘o Napoli? L’esperto di mercato replica al dubbio del giorno

Scambio rovente tra Criscitiello e Pedullà: il Napoli nel...

Pedullà concorda con Lotito: Raspadori e il richiamo delle grandi società che intrigano i tifosi azzurri

#NapoliSempre Pedullà punge Raspadori, ma noi azzurri lo difendiamo...

La Juventus insegue Bernardo Silva, ma il Napoli è già sul pezzo

Bernardo Silva verso l’addio al City? Serie A chiama,...

Raspadori snobba la Roma, occhio alle offerte di Napoli e Atalanta in arrivo

#RaspadoriIndeciso: Il futuro dell'ex idolo azzurro tiene col fiato...
PUBBLICITA

Zazzaroni: “Italia sorprende positivamente, Albania delude notevolmente”

Il Trionfo dell’Italia di Spalletti contro l’Albania a Euro 2024

La Nazionale Italiana, guidata da Luciano Spalletti, ha iniziato la sua avventura a Euro 2024 con una vittoria contro l’Albania. Con un risultato di 2-1, gli Azzurri hanno dimostrato determinazione e superiorità. Ivan Zazzaroni ha fornito la sua analisi del match sulle colonne del Corriere dello Sport: "Per rivedere un’Italia così dominante sarei disposto a subire ogni volta un gol ridicolo dopo ventitré secondi. Ma anche dopo ventidue. Il guaio è che da qui in avanti non ci ritroveremo di fronte avversari altrettanto intimiditi. L’Italia è andata dunque molto meglio del previsto, l’Albania assai peggio: è stato a lungo tutto troppo facile e bello. Per questo non sono in grado di dire quanto valga realmente l’Italia, alla quale chiediamo di andare contro la storia recente".

Analisi della Partita

L’analisi di Zazzaroni si focalizza non solo sul risultato, ma sul contesto e sull’atteggiamento delle squadre in campo. Secondo il giornalista, mentre l’Italia ha superato le aspettative, l’Albania ha avuto una performance deludente. Questo squilibrio ha reso il compito degli Azzurri apparentemente facile, tuttavia, c’è una cautela rivolta al futuro, poiché i prossimi avversari potrebbero non essere così permissivi.

Prospettive Future

La dominanza mostrata dall’Italia solleva questioni sul reale valore della squadra quando si troveranno davanti avversari di calibro superiore. Spalletti e il suo gruppo dovranno dimostrare costanza e tenacia per andare oltre le prestazioni passate e riscrivere la storia recente del calcio italiano.

Potrebbe interessarti

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale