venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Spalletti snobba Lobotka elogiando un talento da urlo dopo Modric

Spalletti elogia un fuoriclasse juventino e io, da napoletano...

Dal 1° luglio, i guai del Napoli diventano solo affare di Manna e De Laurentiis

#ForzaNapoliSempre! Gli scambi con il Torino? Un trionfo per...

I partenopei puntano su Marcos Leonardo per rimpiazzare Lucca: trattative in corso

#ForzaNapoli, Adani ci accende il mercato! L'ex difensore...

Il Napoli può incassare alla grande con Hojlund, mentre Lang saluta al 60%

L'esperto siciliano parla della strategia del Napoli e del...
PUBBLICITA

Zazzaroni non ci sta al quel confronto ridicolo sul culo di Allegri rispetto ai grandi: la sua replica fa scuola per noi napoletani

Zazzaroni difende Allegri su Instagram? Ma che bono ‘o giornalista, da Napoli gli rispondiamo noi! #ForzaNapoli #PartenopeiSempre #SerieA

Ah, che belezza, un altro episodio di quel circo che è il mondo del calcio italiano! Il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni ha pensato bene di replicare con foga su Instagram alle critiche che stanno fioccando contro Massimiliano Allegri, l’allenatore della Juventus. Io, da vero appassionato del Napoli, non posso fare a meno di scuotere la testa e dire: “Ma vabbè, pure ‘sta storia?”.

Immaginatevi la scena: mentre noi partenopei ci rimbocchiamo le maniche ogni domenica, lottando con il cuore e l’anima per la nostra maglia, ecco che i media si precipitano a proteggere chi, diciamocelo, ha già vinto più di quanto meritasse. Zazzaroni risponde “a muso”, come se fosse una questione personale, difendendo Allegri da chi osa metterlo in discussione. E io mi chiedo: ma davvero? Noi a Napoli sappiamo cosa significa sudare per ogni pallone, senza l’ombrello dei titoli facili. È come se, ogni volta che le cose si complicano per la Vecchia Signora, scatta l’allarme per i giornalisti “fedeli”.

Non fraintendetemi, non sto inventando nulla – è solo che, da tifoso con la ‘N’ tatuata nel sangue, mi brucia vedere come certi personaggi vengono blindati. Allegri è lì, con le sue strategie e le sue pressioni, e Zazzaroni interviene come un paladino. Ma noi napoletani, con il nostro spirito indomito e quella passione che viene dal Vesuvio, ribattiamo: il calcio è merito, non favoritismi. Se le critiche sono legittime, bisogna affrontarle a testa alta, non con post su Instagram che sembrano scuse preconfezionate.

Insomma, questa storia mi fa solo rafforzare l’amore per il mio Napoli. Noi andiamo avanti, con orgoglio e senza paura, perché la vera forza è nel popolo, non nei social. Forza Azzurri, sempre!

Fonte