Napoli tra alti e bassi, condivide idee forti e divide il web: #Calcio #Napoli #SerieA #ControverseOpinioni
Il Napoli continua ad essere protagonista anche fuori dal campo, ma stavolta non per questioni tattiche o gol sensazionali: Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, non ha lesinato critiche pungenti e osservazioni taglienti nei confronti della squadra e del suo ambiente.
Durante l’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss, Zazzaroni ha affrontato temi che fanno discutere. “Il Napoli è una squadra che ha qualità, ma spesso si vede una mancanza di personalità nei momenti decisivi” ha affermato senza mezzi termini, lasciando intendere che la squadra partenopea non riesce a raggiungere certi traguardi proprio per questa lacuna caratteriale. Gattuso: “Ho selezionato i più tosti fisicamente, Raspadori sarà decisivo”
Gattuso: “Ho preso i più tosti fisicamente per l’Italia, Raspadori ci darà una spinta decisiva”
Norvegia travolge Israele 5-0 e saluta l’Italia: Gattuso costretto ai playoff
Estonia-Italia, Gattuso schiera il 4-4-2: Scommessa su Di Lorenzo e Spinazzola per dominare gli avversari
Non si è limitato a un semplice giudizio tecnico: parlando dell’ambiente che circonda il club, ha lasciato cadere una frecciatina velenosa, sottolineando come “a volte il troppo amore e la pressione dei tifosi diventano un boomerang”, insinuando quindi che la gestione emotiva e la pressione esterna potrebbero essere una zavorra per la squadra.
Il direttore non ha risparmiato nemmeno i commenti sul calcio italiano in generale, evidenziando come manchi ancora un vero salto di qualità, con atteggiamenti troppo conservatori e poco propensi al rischio. In questo contesto, il Napoli rappresenta un’anomalia che però non riesce ancora a spiccare definitivamente il volo.
Le parole di Zazzaroni non sono certo passate inosservate, scatenando una nuova ondata di dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, divisi tra chi vede il suo intervento come una sveglia necessaria e chi invece lo considera un inutile e fastidioso attacco ad una squadra che ha già dimostrato tanto.