lunedì, Febbraio 2, 2026

Da non perdere

Capuano: “Conte tra eleganza e masochismo. Il racconto dello scudetto del Napoli merita rispetto”

Napoli, la passione è sempre in cima! #ForzaNapoli...

Conte premiato, Pistocchi: “Ancora una sconfitta per il calcio italiano, ma noi del Napoli non ci facciamo fregare”

Napoli super protagonista! Un'altra notizia che accende la passione...

Benzema e Koulibaly insieme? Un sogno che si fa realtà nella nostra Napoli, il calcio che si tinge d’azzurro.

Un'alleanza inaspettata! Benzema e Koulibaly insieme, ma la Saudi...
PUBBLICITA

Zazzaroni risponde a Conte: “Ma che chiagni e fotti, qui si gioca per vincere!”

Il Napoli e le parole di Conte: un’ennesima polemica da tifosi! #ForzaNapoli #PassioneAzzurra

La stagione avanza a ritmo serrato e le emozioni che il Napoli ci regala sono travolgenti. Ma come al solito, ecco che si alza il polverone. ‘Le troppe partite stanno rovinando il calcio’, ha dichiarato Conte, lasciando che i tifosi e gli esperti si scatenassero in un dibattito senza fine.

Da napoletano, devo confessare che queste affermazioni mi fanno sorridere. ‘È lo stesso gioco che si fa ogni anno, con squadre che si lamentano, ma intanto lottano per i trofei.’ È facile lanciare accuse quando ci si trova in difficoltà, mentre chi ha il sangue azzurro in vena sa bene che il nostro club ha sempre corso e si è fatto valere, anche affrontando un calendario fittissimo.

E chi può dimenticare i nostri ragazzi, che nonostante le ansie del calendario, continuano a dare il massimo in campo? ‘Le vere squadre devono affrontare le sfide, e noi siamo fieri di farlo’. Questo è il temperamento partenopeo: non ci tiriamo indietro e non cerchiamo scuse. Anzi, c’è chi afferma che queste difficoltà ci rendano più forti e uniti.

Quindi, da un lato applaudiamo le parole di Conte, ma dall’altro rispondiamo a muso duro: il calcio è passione, è sacrificio. ‘Non ci interessano le lamentele, vogliamo solo vedere la squadra in campo a lottare per ogni punto.’ La storia di Napoli è fatta di battaglie e momenti indimenticabili, ed è qui che si forgiano i campioni veri.

In questa fascia di partite, ogni match è una finale e, come sempre, noi siamo qui a sostenere la nostra squadra. L’EC di beni sia, ma ricordiamoci che i nostri colori sono la nostra forza! Con questo spirito, ci prepariamo ad affrontare ogni sfida che ci aspetta. Forza Napoli, sempre!

Fonte