Home Calcio Zazzaroni senza peli sulla lingua su Marciniak: nessun tifo per l’Inter ma...

Zazzaroni senza peli sulla lingua su Marciniak: nessun tifo per l’Inter ma una verità da dire a tutti

InterBarca andrà giù nella storia… ma mica per il calcio pulito! Ma davvero il VAR è solo un optional o il calcio è diventato una lotteria? #Calcio #VAR #InterBarcellona

Un’occhiata alla partita Inter-Barcellona ci ha messo davanti a qualcosa di più surreale che a un evento sportivo degno di questo nome. Il giornalista Ivan Zazzaroni, senza troppi giri di parole, ha commentato la direzione di gara con una vena di sarcasmo tagliente, mettendo in luce ciò che molti tifosi si sono detti a casa: qualcosa non ha funzionato.

Secondo Zazzaroni, e le sue parole sono da leggere con attenzione, la gestione dell’arbitro è stata tutt’altro che impeccabile. Ha detto chiaramente: "La direzione di gara di Inter-Barcellona è stata a dir poco discutibile". Ed è un eufemismo che riassume perfettamente il caos di errori e decisioni che rasentano il grottesco.

Se pensavate che il VAR sarebbe stato la panacea per risolvere le polemiche arbitrali, beh, vi siete sbagliati di grosso. Il video arbitrale sembra ormai solo uno strumento che aggiunge confusione, invece di far luce sulle situazioni salienti. Il giornalista non ha risparmiato critiche e ha sottolineato come “la tecnologia non ha cambiato nulla, anzi, spesso peggiora le cose”.

Alla luce di tutto ciò, ci si chiede se il calcio stia davvero dando priorità al gioco pulito o se stia diventando sempre più una farsa, con decisioni arbitrali che fanno ridere o piangere a seconda della propria fede calcistica. La direzione di gara in Inter-Barcellona ha lasciato l’amaro in bocca a molti, e, come ha sottolineato Zazzaroni, ci si aspetta ben altro livello nelle partite di cartello.

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version