giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Cairo supporta Baroni: “Partita dura col Napoli, ma noi ci crediamo! Determinati a sorprendere”

La nuova stagione del Torino: entusiasmo, sfide e un...

Hojlund a tutta birra: colpisce ancora e trascina la Danimarca al raddoppio contro la Bielorussia

Rasmus Hojlund infiamma il campo: la nuova stella del...
PUBBLICITA

Zazzaroni stuzzica Conte: “Inzaghi mai appassionato di storia, ecco perché le sue scelte sorprendono”

Vince chi osa, chi non si accontenta: "La storia si fa con le vittorie" e Antonio Conte non le manda a dire! #Calcio #Vittoria #NapoliLecce #ContePower

Antonio Conte non le ha certo mandate a dire dopo la partita Lecce-Napoli. La sua filosofia è semplice e diretta: "La storia si fa con le vittorie". Dimenticate chi gioca per il pareggio, chi punta al minimo risultato. Nel calcio di Conte, o vinci o resti nell’ombra.

Il tecnico ha sottolineato l’importanza di non accontentarsi, di avere sempre quella fame di successo che ti spinge a superare ogni ostacolo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ha messo in chiaro che, per lasciare un segno indelebile, non bastano solo le buone intenzioni o una prestazione decente. Serve il bottino pieno.

Con un messaggio che suona quasi come un avvertimento, Conte ha ribadito: "Vincere è fondamentale, non è solo un risultato, è l’unica strada per fare la storia." Poco spazio per le mezze misure, per chi vive alla giornata o si lascia andare a mezze delusioni.

Insomma, in campo o fuori, la regola è semplice: il calcio è per chi ha la grinta di portare a casa la vittoria, il resto è solo rumore di fondo. E Conte lo ha detto chiaro e tondo.

Ultim'ora
9 Ottobre 2025 - 21:31 — Ultima alle 21:31
  1. Oggi