lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Gasperini si lamenta: infortuni vari e Napoli fiacco, gara deludente Che scusa banale!

Le parole di Gasperini dopo Roma-Napoli: un'autoanalisi che fa...

Tifosi Napoli: “Sconfitta della Roma con noi, un colpevole grosso? Era da pareggio, dicono, ma che barzelletta”

#NapoliVinceAllOlimpico: Quei tre punti pesano come un trofeo, azzurri...

Konè: “Quello tocco prima del gol? Mi hanno sfiorato eh, ma ora rialziamo la testa, guagliò”

Napoli batte Roma: Konè parla dopo la batosta, e...
PUBBLICITA

Zazzaroni stuzzica Hojlund e dice che non bisogna prolungare trattative a fine mercato, le cifre le conoscono tutti

Hojlund: rallentamento dall’Inghilterra e un altro club all’orizzonte, il Napoli resta in attesa. #Calciomercato #Hojlund #Napoli

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto a ‘Radio Goal’, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli.

“Oggi da Manchester mi è arrivata la notizia di un rallentamento nell’operazione Hojlund. Al 99% c’è l’inserimento di un altro club, ma il Napoli ha il sì del giocatore e spero che possa chiudere presto. Tutto questo prolungamento di una trattativa a fine mercato ti espone a un rischio enorme. Perché tutti sanno le cifre, le condizioni e quindi altri club possono muoversi. “

Il quadro delineato è netto: dall’Inghilterra arrivano segnali di rallentamento e, secondo Zazzaroni, l’ingresso di un terzo club nella trattativa è praticamente certo. La conferma del sì del giocatore al Napoli viene citata come elemento importante, ma il direttore mette in guardia sul rischio intrinseco di negoziare a ridosso della chiusura del mercato, quando cifre e condizioni diventano di pubblico dominio e possono attirare contendenti.

“Sorteggio Champions? In generale il sorteggio è stato terribile, per tutte le italiane. Forse il Napoli ha qualche speranzella in più. Mi sembra un po’ più equilibrato da questo punto di vista, ma non è semplice per nessuno. Otto partite sono qualcosa di diverso ovviamente, ma nel complesso tra le quattro italiane il Napoli è quella che è andata meglio. Non bene, ma meglio”.

Sulla Champions, Zazzaroni valuta il sorteggio come sfavorevole per le italiane, pur riservando al Napoli un margine di ottimismo limitato: una “speranzella” e una leggera superiorità apparente rispetto alle altre rappresentanti del Paese, ma senza facili illusioni.

La situazione resta in evoluzione: da Manchester arrivano notizie di rallentamento e di possibili inserimenti esterni, mentre il fronte europeo presenta difficoltà per i club italiani, con il Napoli indicato come quello messo relativamente meglio tra i quattro.