venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Manna confida al patron: Conte l’ha rivoluzionato, che mossa astuta!

#ConteStraordinario: Sta Rivoluzionando il Napoli, Facendo Campioni dai Nostr'...

Il Napoli insegue rinforzi per due ruoli: retroscena su Malen e Raspadori

Napoli alla caccia di rinforzi: lotta dura per i...

Quel giocatore del Napoli che fa pena in campo: detesto i pavidi che si arrendono così

Cassano se la prende con un nostro eroe? Ma...

Previsioni per Udinese-Inter, Napoli-Sassuolo e Cagliari-Juventus: cosa dicono gli esperti partenopei?

Le previsioni di Controcalcio per la 21esima giornata: Forza...
PUBBLICITA

Zazzaroni svela i due allenatori pronti a sfidarsi per il prossimo Scudetto tra sorprese e conferme

Serie A: Il prossimo campionato sarà una guerra senza quartiere tra due giganti – preparatevi a #Showdown #Calcio #SerieA #SfidaADue

Il prossimo campionato di Serie A promette di essere tutt’altro che una passeggiata per gli appassionati. Secondo una previsione a dir poco decisa, "Sarà una sfida a due", ha spiegato con una punta di certezza Ivan Zazzaroni. Niente gironi interminabili con cinque-ssei squadre a contendersi il titolo, niente voli pindarici delle outsider: la lotta sembra ristretta a due soli club pronti a sgomitare senza esclusione di colpi.

Questa dichiarazione squarcia il velo di ipocrisia che spesso circonda le analisi sportive, facendo capire che il campionato potrebbe essere meno equilibrato di quanto si voglia far credere. Se da un lato offre la speranza di un duello acceso, dall’altro taglia fuori tutti gli scontenti e i simpatizzanti di formazioni minori che sognavano di inserirsi in questo duello ristretto. Restano così esclusi dall’Olimpo del calcio italiano sia i soliti outsider in cerca di gloria, sia quelle squadre che avrebbero voluto grattare qualche punto in più.

Il messaggio è chiaro e senza fronzoli, quasi una tagliente sentenza che fa capire che nel calcio italiano, almeno per questa stagione, la striscia di squadre veramente competitive si accorcia drasticamente: il potere sarà nelle mani di due sole pretendenti al titolo.

L’ipotesi di una volata all’ultimo respiro tra due colossi fa da preludio a un’annata che si annuncia tanto entusiasmante quanto crudele, poiché solo una riuscirà a trionfare mentre l’altra sarà condannata al ruolo di eterna seconda. Sarà interessante vedere come le altre squadre cercheranno di tenere testa o se semplicemente dovranno rassegnarsi a spettatori privilegiati di una rivalità destinata a dominare la scena del campionato.