domenica, Ottobre 19, 2025

Da non perdere

Napoli crolla a Torino, Anna Trieste tuona: “Quella maledizione che ci distrugge”

I campioni d'Italia barcollano dopo un gol traditore di...

Juventus annientata a Como: Beccantini distrugge Tudor e la squadra

Juventus sotto attacco: il giornalista non risparmia nessuno! Un noto...

Inter rischia di sparare 30 milioni su Bonny, che pasticcio! Retroscena di Romano

Fabrizio Romano e l'aneddoto su Bonny: Un gossip dal...
PUBBLICITA

Zazzaroni svela la verità sul finale di campionato e mette Napoli con il braccione sotto la lente di ingrandimento

Inter Milan in crisi: qualità sottozero ma si tiene stretto il risultato. #Inter #SerieA #Calcio #CrisiNerazzurra #RisultatiOK

L’Inter sembra aver perso brillantezza, e non è difficile accorgersene. Il direttore del Corriere dello Sport sottolinea come "Lo stiamo vedendo chiaramente: la squadra di Conte fa fatica, gioca con poca qualità, ma alla fine porta a casa il risultato". Insomma, una prestazione che lascia più domande che risposte.

Nonostante l’assenza di brillantezza tecnica e il gioco spesso prevedibile e sterrato, la squadra riesce comunque a portare a casa i tre punti. Ma questo non può bastare per una squadra con ambizioni di alta classifica: vincere è fondamentale, certo, ma il modo in cui si ottengono questi successi rischia di diventare sempre più indigesto per tifosi e addetti ai lavori.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Non è un segreto che la mancanza di qualità in campo si noterà sempre più, e il fatto che la squadra si affidi esclusivamente alla solidità mentale e alla capacità di rincorrere il risultato senza dare spettacolo è un chiaro campanello d’allarme. Potrà funzionare per qualche partita, ma a lungo andare la realtà cruda di una squadra poco brillante rischia di affossare qualsiasi progetto di crescita.

I tifosi si aspettano molto di più dalla loro Inter: non solo vittorie, ma anche un gioco degno del blasone che il club si porta dietro. Per ora, però, sembra che il motto sia “portare a casa il risultato, poco importa come”, e questo non è esattamente il tipo di spettacolo che spinge a tifare con passione.

Resta da capire quanto ancora la squadra riuscirà a camuffare una condizione così precaria con soli risultati, prima che vengano fuori tutte le lacune accumulate in questa fase.

Ultim'ora
19 Ottobre 2025 - 15:10 — Ultima alle 15:10
  1. Oggi