Il Venezia si prepara a una settimana decisiva, in un contesto complicato da infortuni e squalifiche. La squadra guidata da Eusebio Di Francesco è attesa da due fondamentali scontri diretti contro Parma e Verona, appuntamenti definiti dallo stesso allenatore come “gare fondamentali per la stagione” dopo la sconfitta in casa contro l’Inter.
Difesa in Emergenza
La situazione della difesa è critica. L’infortunio definitivo di Svoboda, fuori fino a settembre, si somma ai problemi di Altare per il mal di schiena e ai guai muscolari di Sagrado nell’ultima partita contro l’Inter. Anche Schingtienne è in dubbio, rallentato da vari malanni fisici. La squalifica di Zampano ha costretto il Venezia a congelare momentaneamente la cessione di Candela al Pisa.
Movimenti sul Mercato
C’è però un raggio di speranza sul fronte del mercato.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Infortuni al Napoli: Lobotka e Politano sempre in campo, ma chi li ha visti mai riposare? Gli azzurri puntano su di loro.
De Biasi smaschera Conte: messaggio segreto a De Bruyne, il dietro le quinte degli allenatori che non si trattengono mai.
Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Preparativi e Novità
Fra i nomi pronti a mettersi in gioco spicca Haps, che potrebbe finalmente essere schierato dopo un lungo periodo di inattività. L’unico nuovo volto a disposizione al momento è Condè, che ha buone possibilità di entrare nelle rotazioni nella partita contro il Parma. Il centrocampo potrebbe riaccogliere anche Duncan e Crnigoj, offrendo così più opzioni a Di Francesco in match che si preannunciano decisivi per il futuro della stagione.