Agente Zerbin: Dal Cagliari al Pisa, tutti vogliono il talento sottovalutato!
Chi se ne frega delle chiacchiere da bar, l’agente di Alessio Zerbin sta spargendo benzina sul mercato: dal Cagliari che l’ha fatto crescere, a Di Francesco che l’ha lanciato, fino al Pisa che non molla l’osso. #CalcioMercato #Zerbin #Trasferimenti
Giulio Marinelli, agente del calciatore Alessio Zerbin, ha parlato chiaro in un’intervista a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, lasciando intendere che il ragazzo è pronto a fare le valigie se il Napoli non gli dà spazio. Senza tanti giri di parole, Marinelli ha messo in fila i fatti: “Angelozzi del Cagliari è stato determinante per la crescita di Zerbin, lo prese a Frosinone quando veniva dalla Pro Vercelli in Serie C. Di Francesco, che ora è a Lecce, l’ha voluto a Venezia e l’ha fatto giocare quasi sempre da titolare. Ci sono anche altre società che si son fatte vive con noi e col Napoli, poi vedremo. Il mercato cambia ogni giorno, ci sono sempre novità.”
Insomma, Zerbin non è un pivellino che aspetta le briciole: a 24 anni suonati, se non si ritaglia un posto al Napoli, meglio che voli via e si faccia valere altrove. L’agente non le manda a dire: “Zerbin è un giocatore adulto e se non ha la possibilità di ritagliarsi uno spazio nel Napoli è giusto che vada a giocare altrove. L’esperienza di Venezia gli ha fatto benissimo, ma Zerbin può fare un ulteriore salto di qualità. Ci sono situazioni nelle quali si può ragionare su un prestito con obbligo legato alla salvezza del club che lo prenderebbe. Col Napoli c’è completo allineamento. Credo sia un’operazione che si possa chiudere anche in pochi giorni. L’anno scorso Conte, il 30 di agosto, mise il veto alla sua cessione. Il Pisa? Il direttore lo conosce da molti anni, mi ha chiesto Zerbin e me l’ha chiesto in ogni sessione di mercato”.
Alla fine, sembra che le trattative possano scaldarsi in fretta, con il Pisa che ci prova da tempo e altre squadre in agguato. Se Zerbin vuole crescere, meglio non perdere tempo a scaldare la panchina: il calcio è spietato, e lui lo sa bene.