L’ex centrocampista del Napoli, Piotr Zielinski, non indosserà il numero 20, lo stesso che aveva quando militava nel club di Aurelio De Laurentiis. Dopo essersi svincolato dal Napoli, Zielinski è approdato all’Inter di mister Simone Inzaghi. A Milano, il polacco dovrà battagliare per conquistarsi un posto da titolare, considerando la folta concorrenza. Tramite il proprio sito internet, la dirigenza della Beneamata ha ufficializzato i numeri di maglia scelti dai nuovi acquisti nerazzurri: Jospep Martinez vestirà la maglia numero 13, mentre Taremi, nuovo attaccante nerazzurro, giocherà con la maglia numero 99.
Numeri di maglia svelati
I numeri sono stati svelati in occasione del lancio della prima maglia nerazzurra che i ragazzi di Inzaghi indosseranno nella prossima stagione. Zielinski dice addio alla numero 20 che aveva a Napoli e andrà a raccogliere l’eredità lasciata da Cuadrado, che indossava la numero 7 nell’ultima stagione. Prima del colombiano, a scegliere questo numero tra le fila nerazzurre sono stati giocatori del calibro di Alexi Sanchez, Joao Cancelo e Philippe Coutinho.
L’eredità del numero 7
Anche lo storico capitano Javier Zanetti, nella stagione 1995/1996, indossò lo stesso numero, prima di sostituirlo con il 4. Zielinski dovrà quindi portare avanti una tradizione importante e fare i conti con queste illustri eredità mentre si inserisce nella rosa dell’Inter.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale