Zielinski: Un Anno da Incubo all’Inter e Ora Sul Mercato, Ma Nessuno Bussa alla Porta #Inter #CalcioMercato #Flop
Piotr Zielinski ha deluso pesantemente nel suo primo anno all’Inter, e adesso è praticamente sul mercato senza offerte concrete in vista. A 31 anni, con un ingaggio alto come il suo da 4,5 milioni, non è esattamente il tipo di giocatore che fa la fila per le trattative.
Come riportato, “Detto che i meccanismi del mercato non si possono sempre tutti prevedere – e quindi sono le offerte a dettare anche le uscite -, c’è un giocatore che va considerato più in bilico degli altri ed è Piotr Zielinski, che anche per colpa degli infortuni non ha certo brillato lungo la sua prima stagione. L’Inter lo aveva inserito in organico sperando in un salto di qualità a centrocampo dietro l’intoccabile Mkhitaryan, ma così di fatto non è quasi mai stato.”
Zielinski è visto come un elemento sacrificabile per i nerazzurri, ma il suo appeal è limitato: età e stipendio non aiutano. “Zielinski è oggi un calciatore a cui i nerazzurri possono rinunciare. Non ha un mercato facile: ha 31 anni e un ingaggio da 4,5 milioni. Non sono tante le destinazioni possibili, ma va ricordato che due anni fa il polacco fu vicinissimo ad accettare l’Arabia Saudita, nello specifico l’Al Ahli. Non si può dunque escludere quel mercato, almeno in linea teorica. Al momento siamo fermi ai progetti, alle idee: non ci sono offerte. Se decollassero, l’Inter non si farebbe trovare impreparata. L’idea è appunto quella di mettere muscoli veri in mezzo al campo.”
In sintesi, l’Inter sta considerando di lasciar partire Zielinski per rinforzare il centrocampo, ma al momento, senza vere offerte, è tutta una questione di aspettare e vedere se qualcuno si farà avanti.