Home Calcio Ziliani: “A sette giornate dalla fine il campionato 2024-25 diventerà un capolavoro...

Ziliani: “A sette giornate dalla fine il campionato 2024-25 diventerà un capolavoro o un disastro della nostra Serie A”

Il clamoroso calo di ascolti nel campionato di massima serie preoccupa: ora il calcio italiano sembra più affollato di un omaggio a De Laurentiis che di tifosi veri! #Napoli #SerieA #Pallonate

Il giornalista Paolo Ziliani ha sollevato il velo su una situazione allarmante: un significativo calo degli ascolti per le partite di campionato. “Un’istantanea che fa pensare quanto il prodotto calcio sia in crisi”, ha commentato, mettendo a nudo le difficoltà del nostro campionato. La serie A, un tempo simbolo di grande passione e sfide entusiasmanti, sembra ora essere più un miraggio che una realtà.

Il fenomeno non riguarda solo le statistiche, ma colpisce nel profondo il cuore degli appassionati. “Il pubblico ha smesso di sintonizzarsi. Un segnale che non può essere ignorato”, ha aggiunto Ziliani, sottolineando un malcontento che si fa sempre più evidente. La disaffezione sembra crescere, mentre l’interesse si disperde come le speranze di chi si aspettava un campionato all’altezza delle aspettative.

Le ragioni di questo abbandono sono molteplici e variegate: scelte discutibili, un calendario fittissimo e una competizione sempre più avara di emozioni. In questo contesto, un affondo alla gestione del sistema non può mancare. “Non si può continuare a vendere sogni quando la realtà è ben diversa”, ha chiosato il cronista. Qui l’affetto dei vero tifoso del Napoli è in gioco, e i segnali del pubblico devono essere ascoltati.

In definitiva, il campionato che un tempo accendeva il fervore delle piazze ora sembra un campo di battaglia dove i veri vincitori sono i pochi che continuano a credere. Con il Napoli che scalda i motori per nuove sfide, è tornato il momento di recuperare l’entusiasmo anche nel calcio nazionale.

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version