Ziliani allerta: Giocatori che si azzuffano, cervello in vacanza. Per il Napoli, un declino assicurato!

Ziliani allerta: Giocatori che si azzuffano, cervello in vacanza. Per il Napoli, un declino assicurato!

#FiorentinaInBaratro: Ziliani ci dice che stanno affondando, e da napoletano non posso che gongolare un po’! #ForzaNapoli #CalcioReale

Ebbene, amici miei, in un post sui social quel giornalista sportivo di Paolo Ziliani ha messo nero su bianco la situazione drammatica della Fiorentina, e io, da tifoso sfegatato del Napoli, non posso che annuire con un sorriso amaro e orgoglioso. Perché, ve lo dico io, quando si parla di crisi nel pallone, noi partenopei lo sappiamo bene: l’abbiamo vissuta, l’abbiamo superata con sudore e passione, e ora guardiamo gli altri con quel misto di compassione e soddisfazione che solo chi ha il Vesuvio nel cuore può capire.

Ziliani non ha girato intorno al problema, descrivendo la Fiorentina come se fosse sull’orlo del collasso, con risultati che fanno tremare i polsi e una squadra che sembra persa nei suoi guai. E io, da vero napoletano, penso: “Ma guarda un po’, è la vita del calcio, no? Uno giorno sei su, l’altro sei giù, ma noi del Napoli abbiamo imparato a combattere con l’anima, con quel fuoco dentro che non si spegne mai.” È ironico, perché mentre noi ci rialziamo sempre, pronti a dare battaglia, vedere la Viola in queste condizioni mi fa riflettere su quanto il gioco sia crudele. Magari è un avvertimento per tutti: non abbassare mai la guardia, altrimenti finisci a leccarti le ferite.

Però, diciamocelo chiaro, da tifoso azzurro non mi dispiace affatto. Anzi, è quasi un sollievo sapere che i nostri rivali stanno arrancando, perché questo ci motiva ancora di più a spingere sull’acceleratore. Ziliani ha colto nel segno, senza mezzi termini, e io apprezzo chi chiama le cose con il loro nome. Ma che vi devo dire? Il Napoli è la mia vita, è passione pura, è quella scintilla che ci fa urlare allo stadio fino a perdere la voce. La Fiorentina? Speriamo che ne uscino, ma nel frattempo, noi continuiamo a marciare avanti con il nostro stile inconfondibile, quello vero, quello partenopeo.

In fondo, il calcio è questo: storie di alti e bassi che tengono tutti con il fiato sospeso. E Zilani, con il suo post, ci ricorda proprio quanto sia imprevedibile e appassionante. Forza Napoli, sempre e comunque!

Fonte

Fiorentina in crisi nera: Vanoli sul filo, un ex Napoli pronto a subentrare?

Fiorentina in crisi nera: Vanoli sul filo, un ex Napoli pronto a subentrare?

Beckham svela il futuro di Messi: “Leo ha una sola ossessione in testa”

Beckham svela il futuro di Messi: “Leo ha una sola ossessione in testa”