Ziliani avvisa: la vittoria dell’Italia è un disastro per i Mondiali #Italia #QualificazioniMondiali #CalcioFallimentare
Il giornalista Paolo Ziliani ha espresso le sue preoccupazioni sui social riguardo al recente risultato della nazionale italiana, sottolineando come la vittoria di ieri non migliori affatto le prospettive per la qualificazione al Mondiale.
In un post tagliente, Ziliani critica l’entusiasmo ingiustificato che ha circondato il match: “Attenzione, contrordine: i telecronisti che hanno esultato dopo il 5-4 e il c.t. Gattuso che ha elogiato gli azzurri non si sono accorti che la vittoria con Israele è stata in realtà una sconfitta Stasera la Norvegia batterà al 99% la Moldova, forse lo farà con più gol di scarto e ci toglierà così anche l’ultima speranza di arrivare primi qualificandoci direttamente al Mondiale: quella di finire al primo posto a pari punti con Haaland & C. e di passare grazie alla migliore differenza reti. Il 5-4 di ieri è stato un funerale ma i media ancora oggi ci fanno il racconto di una festa”.
Questa analisi evidenzia come i media stiano dipingendo una realtà distorta, ignorando le implicazioni negative per la corsa italiana verso il torneo mondiale.