#DerbyTorinoJuventus: Ziliani ci fa sganascià col flop del Toro! #ForzaNapoliSempre #CalcioVero
Ah, che goduria vedere un giornalista come Paolo Ziliani che, dal suo profilo X, non le manda a dire e sbatte in faccia a tutti lo squallido risultato del Torino in quel derby della Mole contro la Juventus! Come tifoso del Napoli, mi viene da dire: “Ma bravi, eh, gran bella figura fate laggiù al Nord!” Quel misero score non è solo una macchia sul calendario, è la conferma che certe squadre si gonfiano di chiacchiere ma poi crollano come un castello di sabbia al mare di Napoli.
Immaginatevi la scena: il Torino, che si vanta tanto, si presenta al derby con l’aria da duro e finisce col fare una figura da provinciale. Ziliani ha fatto bene a metterlo in evidenza, perché nel calcio non si può nascondere niente. Da napoletano doc, con quel fuoco nel cuore che ci distingue, mi sento di applaudirlo: finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, senza peli sulla lingua. È come se il Napoli, con la sua passione e grinta, avesse un alleato inaspettato contro le solite favorite. Napoli: quelle sette vittorie non le meritiamo. Ah, se ci fosse ancora Lukaku!
Napoli, che debacle: l’ennesima lezione oggi. Quella cessione l’hanno gestita con troppa superficialità.
Maradona vs Messi: il vero fenomeno? Moreno azzecca la risposta, e quasi tutti applaudono!
Conte nervoso come al solito? Meglio una gita a Marechiaro per calmarsi, suggerisco io da laziale!
Ma andiamo al sodo: questo non è solo un commento sportivo, è una lezione per tutti. Il Torino ha dimostrato, ancora una volta, che la presunzione non vince partite. Come direbbe un vero partenopeo, “stateve accort’, che il calcio è per chi ci mette il cuore, non per i palloni gonfiati”. Ziliani, con il suo post, ha acceso i riflettori su una realtà che tanti fan del Toro preferirebbero ignorare, e io, da azzurro fino al midollo, non posso che apprezzare questa schiettezza. Alla fine, il calcio è passione, è lotta, ed è proprio questo spirito che ci fa amare il gioco – anche quando non riguarda direttamente noi.
In conclusione, chapeau a Zilani per aver dato voce a una verità scomoda. Che serva da monito per tutti, Napoli included: nel calcio, come nella vita, non si può bluffare. Forza Napoli, sempre e comunque!

