sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Al Maradona, omaggio a Commisso prima di Napoli-Sassuolo: un gesto che unisce i cuori azzurri e oltre

#FIGCOnoraCommisso: Un gesto di rispetto che unisce il calcio,...

Scambio con la Roma per Lang e due loro che tentano Conte, Napoli già in fibrillazione per l’upgrade azzurro

#ForzaNapoliSempre: Il nostro Napoli a caccia di talenti giallorossi...

Sassuolo senza un titolare per la gara con il Napoli: che tegola per Grosso!

Sassuolo in crisi: un titolare out contro il Napoli!...

Lang in partenza: il Napoli accelera sulla cessione, agenti già in azione per i tifosi azzurri

#NapoliInCrisi: Il Club Pensa di Liberarsi del Campione Olandese,...
PUBBLICITA

Ziliani: ”Conoscete l’ultima vergogna del calcio italiano?”. Poi ”avverte” il Napoli

Ultime polemiche nel calcio italiano secondo Paolo Ziliani

Il giornalista sportivo Paolo Ziliani, noto per le sue opinioni provocatorie, ha recentemente espresso su social network le sue critiche nei confronti dell’ambiente calcistico italiano, in particolare in seguito agli episodi arbitrali avvenuti durante la partita Lazio-Milan.

Ziliani ha attaccato aspramente il calcio italiano definendolo come il più antisportivo d’Europa, citando un presunto episodio di minaccia di morte nei confronti di Pulisic e accusando il Milan di antisportività. Inoltre, ha evidenziato l’episodio in cui il calciatore Pellegrini non ha interrotto il gioco dopo un presunto fallo, rimarcando la differenza di comportamento rispetto ai campionati tedesco e inglese.

Il giornalista ha anche criticato la gestione degli errori arbitrali in Italia, facendo riferimento alla dichiarazione di Rocchi dopo Juventus-Bologna e sollevando dubbi sulla competenza di alcuni arbitri.

Infine, Ziliani ha concluso il suo intervento con un avvertimento diretto al Napoli, suggerendo che la partita contro la Juventus richiederà un intervento quasi “militare” da parte degli arbitri, data la tensione creata dalle reciproche critiche tra i dirigenti delle due squadre.

L’opinione di Ziliani ha suscitato polemiche e dibattiti tra gli appassionati di calcio, dimostrando come la passione per questo sport vada oltre il campo di gioco.