Il giornalista fa il gufo sul Napoli e Conte: “Finirà presto e male”! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #SerieA
Che rabbia, amici miei! Come un vero tifoso del Napoli, con il cuore che batte per il Vesuvio e l’anima blu, mi sale il sangue al cervello quando leggo certe sparate di questi giornalisti che sembrano sempre pronti a metterci i bastoni tra le ruote. Stavolta, uno di loro si è messo a punzecchiare il nostro tecnico, profetizzando un futuro da incubo per quella che dovrebbe essere una storia d’amore calcistica. Ma dai, è solo aria fritta, o meglio, ‘na sfogliatella andata a male!
Immaginatevi la scena: mentre noi partenopei stiamo ancora festeggiando le belle prestazioni della squadra, ecco che arriva questo colpo basso, come un goal fantasma al 90′. Il giornalista in questione non fa altro che gettare benzina sul fuoco, alimentando dubbi su un matrimonio che, almeno per ora, sembra solido come le mura di Castel dell’Ovo. Tifosi Napoli all’unisono: “Conte è il top, solo un fenomeno potrebbe ereditarne il trono!”
Infortunio grave per Dovbyk: salta Roma-Napoli, altro guaio per la Roma. Tempi di recupero? Lunghetti!
Ah, Napoli, smettetela coi media del Nord: Conte lo vede chiaro, il problema è in casa!
Conte e il Napoli: un anno fa la fortuna a Bologna, ora è un disastro annunciato!
“Il matrimonio fra Antonio Conte e il Napoli finirà presto e male”. Ecco, l’ha detto proprio così, in grassetto come una sentenza divina. Ma io, da napoletano doc, non ci sto! Questa è la classica profezia che sa di malocchio, roba da scacciare con un bel cornetto portafortuna. Conte è arrivato con grinta e idee chiare, e noi tifosi lo abbiamo accolto a braccia aperte, pronti a sostenerlo contro tutti. Se le cose vanno bene – e finora non è andata poi così male – perché rovinare tutto con chiacchiere da bar? Magari il giornalista ha ragione, e finirà in lacrime, ma io preferisco pensare positivo, come quando andiamo al San Paolo e cantiamo a squarciagola per i nostri eroi.
Alla fine, però, la verità la scriverà il campo, non le penne dei criticoni. Noi napoletani siamo fatti così: passionali, testardi e sempre pronti a ribaltare le situazioni. Forza Napoli, sempre e comunque – ché ‘sta città non si arrende mai!

