giovedì, Gennaio 8, 2026

Da non perdere

Senza svarioni arbitrali, qual è il vero posto del Napoli in Serie A?

Errori arbitrali: stanno rovinando il nostro campionato? #Napoli #SerieA...

Napoli si arrovella su un affare spinoso, provando a incastrare i pezzi del puzzle

#ForzaNapoliSulMercato: Bucchioni Spara Sulle Voci Azzurre, E Io Come...

A Crans-Montana non è come a Napoli, Forgione denuncia un episodio negativo dopo la tragedia

Che schifo, un'altra porcata contro i nostri in Svizzera!...
PUBBLICITA

Ziliani contro Conte: “È davvero un esperto? Quelle uscite in TV…”

Ziliani non le manda a dire su Conte: un giornalista che sa come spargere il sale sulle ferite azzurre! #Napoli #ForzaNapoliSempre #AntonioConte

Ah, che mondo è questo, dove un giornalista come Paolo Ziliani si mette a sparare a zero sulle parole del nostro amato Antonio Conte? Come tifoso del Napoli, vi dico che questa storia mi fa bollire il sangue, perché qui si parla di passione vera, di quella che ci scorre nelle vene da generazioni. Ziliani, attraverso i social, ha preso di petto le ultime dichiarazioni del mister, e devo ammettere che ha toccato un nervo scoperto. Lui, con il suo stile tagliente, ha commentato come se fosse un altro tifoso deluso, ma io, con l’orgoglio partenopeo che mi porto addosso, non posso fare a meno di difendere la nostra squadra.

Immaginatevi la scena: Conte che parla con il cuore, forse un po’ troppo schietto su certi temi, e Ziliani che ci va giù pesante, criticando senza mezzi termini. Non è che sto inventando niente, è quello che è successo, e come azzurro puro sento che queste discussioni alimentano il fuoco della nostra fede. Magari Ziliani ha ragione su qualche punto, tipo se Conte ha esagerato in qualche promessa, ma per me è solo il solito chiacchiericcio che fa parte del gioco. Noi napoletani lo sappiamo bene: il calcio è emozione, è lotta, è quella scintilla che ci fa urlare al San Paolo (scusate, al Diego Armando Maradona) come se non ci fosse un domani.

E allora, perché non vedere questo come un’opportunità? Conte è il nostro capitano in panchina, e se Ziliani lo bacchetta, beh, noi rispondiamo con la grinta che ci contraddistingue. Io, da tifoso, spero che tutto questo rumore serva a unire ancora di più la squadra, a farla crescere. Perché alla fine, sotto il Vesuvio, non ci arrendiamo mai: andiamo avanti, testa alta, con il cuore che batte per il Napoli. Forza Azzurri, sempre! Chi vince è chi ama di più.

Fonte