lunedì, Aprile 14, 2025

Ziliani: “Napoli a rischio penalizzazione? Una p…anata! Mica ha imbrogliato per anni come la Juve, che ha barato per un decennio…”

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il giornalista Paolo Ziliani ha scatenato i tifosi del Napoli con un post su X riguardo alle voci sulla penalizzazione per le plusvalenze nell’affare Osimhen: "A proposito della puttanata messa in giro sul Napoli che sarà penalizzato per le plusvalenze dell’affare Osimhen Non ci sarà nessuna penalizzazione. Non ci sarà per la semplice ragione che il Napoli non ha per anni imbrogliato, truccato i bilanci e falsificato i campionati come ha fatto la Juventus (non lo dico io, anche se non ci voleva Einstein per accorgersene: lo hanno scritto i giudici nelle motivazioni della sentenza definitiva) facendo ricorso a plusvalenze fittizie che le fruttavano centinaia di milioni, spendendo soldi che non avrebbe potuto spendere, vincendo tornei che non avrebbe dovuto vincere e danneggiando tutti i suoi competitor."

Ziliani con queste parole ha voluto rassicurare i tifosi azzurri, sottolineando l’integrità del club partenopeo rispetto alle malefatte della Vecchia Signora. La Juventus, secondo il giornalista, ha manipolato i bilanci per anni, creando un vantaggio sleale che ha influenzato negativamente l’intero panorama calcistico italiano.

Tutto questo lo ha fatto solo la Juventus; tant’è vero che gli altri club chiamati alla sbarra dopo la revoca del primo processo, e cioè Sampdoria, Pro Vercelli, Genoa, Parma, Pisa, Empoli, Novara e Pescara vennero completamente assolti e nemmeno multati di 1 solo euro. Addirittura il Napoli, che aveva fatto parte del primo processo (poi revocato) non venne inserito nel secondo perchè nel nuovo, riaperto dopo l’esplosione dello scandalo dell’Inchiesta Prisma che aveva svelato gli imbrogli di Agnelli & company, era la Juventus e solo la Juventus a dover rispondere del suo modus operandi sistematicamente illegale portato avanti per anni. Con lei vennero richiamate alla sbarra solo le società che si erano prestate a farle da sponda per permetterle di realizzare le plusvalenze farlocche: società che però facevano questo occasionalmente, non sistematicamente.

Qui Ziliani evidenzia come solo la Juventus sia stata ritenuta colpevole di pratiche illecite, mentre altre squadre coinvolte inizialmente sono state completamente scagionate. Il Napoli, quindi, non solo è stato escluso dal secondo processo, ma è stato riconosciuto come estraneo a qualsiasi manovra fraudolenta, a differenza di quelle società che, pur coinvolte, lo erano solo sporadicamente.

Poichè il Napoli con la Juventus non aveva mai fatto inciuci contabili, non venne nemmeno richiamato a processo. Questa storia della possibile penalizzazione del Napoli per l’affare Osimhen è dunque una gigantesca puttanata messa in giro da chi nemmeno ricorda come andarono le cose e non sa ciò di cui parla (e scrive)."

Conclude Ziliani, ribadendo che le voci sulla penalizzazione del Napoli sono infondate e frutto di disinformazione. Il giornalista invita i tifosi a non cadere in queste trappole mediatiche, confermando la correttezza e la trasparenza del club partenopeo.

In sintesi, Ziliani ha voluto tranquillizzare i tifosi del Napoli, smontando le false accuse e mettendo in luce la differenza abissale tra la gestione del Napoli e quella della Juventus, con un tono che non risparmia critiche alla squadra bianconera.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento