sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Ziliani non le manda a dire su Milan-Genoa: i media…

#ForzaNapoliSanguEAcqua: Ziliani tuona su un episodio al San Siro, e noi partenopei non ci teniamo!

Come tifosi del Napoli, sapete bene quanto il nostro cuore batte forte per ogni singola partita, soprattutto quando si gioca in stadi come San Siro, dove l’aria è sempre elettrica e ogni episodio può fare la differenza. Oggi, mi metto qui a commentare con la passione che solo un vero napoletano può avere, quel misto di orgoglio e foga che ci fa gridare “E va beh, mo’ vediamo!” di fronte a certe notizie. Il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha postato su X (l’ex Twitter) il suo pensiero su un episodio di quel match, e devo dire, brothers, che fa piacere vedere qualcuno che non le manda a dire, proprio come noi quando discutiamo al bar sotto casa.

Immaginatevi la scena: San Siro, il tempio del calcio del nord, e lì c’è un episodio che ha fatto discutere. Ziliani, con il suo stile diretto, l’ha messo nero su bianco nel suo post, e come napoletano doc, lo apprezzo perché sa che il calcio non è solo regole, ma anche emozioni, ingiustizie e quel “pò’ e sfizio” che ci fa saltare dalla sedia. Certo, non so esattamente cosa abbia detto – ma se è come al solito, probabilmente ha colto nel segno, denunciando qualcosa che a noi del Napoli ci sta a cuore, tipo quando sentiamo che il nostro gioco non viene rispettato come merita. E qui, scusate il fuoco che ho dentro, ma come si fa a non pensare a quanto il nostro Napoli ha dovuto sudare in trasferte del genere? Noi, con il nostro D10S in campo, meritiamo rispetto, e se Ziliani lo sta dicendo, allora è un’alleato per la causa azzurra!

Per noi partenopei, il calcio è vita, è passione pura, è quel “n’ata storia” che ci unisce. Questo commento di Ziliani non fa che rafforzare quel senso di comunità, quel “stavolta ce la facciamo” che ci porta avanti. Magari è un episodio banale per alcuni, ma per noi è il simbolo di quanto il gioco sia ingiusto a volte, e come tifosi, ci sentiamo chiamati in causa. Forza Napoli, sempre e comunque, perché alla fine, come diciamo noi, “O’ vuless’ ‘o mare pe’ nuje, ma ‘o facimm’ c’o sango e l’acqua!”

In conclusione, mentre il mondo del calcio continua a girare con le sue controversie, il post di Ziliani ci ricorda che la voce dei tifosi e dei cronisti appassionati è ciò che rende tutto più vivo. Viva il Napoli, e che ogni episodio, anche al San Siro, ci renda più forti. Forza Azzurri!

Fonte