mercoledì, Ottobre 2, 2024
PUBBLICITA

Ziliani: “Preso in giro per tutta l’estate. Che fine ha fatto il Balotelli che era in lui?”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Paolo Ziliani, noto giornalista sportivo ex Mediaset, ha recentemente elogiato un talentuoso attaccante della Nazionale italiana. Dopo la partita Francia-Italia di Nations League, Ziliani ha dedicato un pensiero speciale a Davide Frattesi su X: “Ribadisco quanto scritto e riscritto in più occasioni (e non che ci voglia Einstein a pensarlo): con uno come lui è come giocare in 12. Perché in partita lui sa fare benissimo il centrocampista e benissimo (anzi, meglio di tanti attaccanti) l’attaccante. In 20 partite disputate nell’Italia più smandrappata di tutti i tempi Frattesi ha già segnato 6 gol, senza contare pali e traverse (una anche ieri). Per dare un’idea di cosa significhi, Chiesa (Chiesa!) in 51 partite in azzurro di gol ne ha fatti 7, Insigne 10 in 54. E ho detto Chiesa e Insigne.”

Le Prestazioni di Frattesi in Nazionale

Davide Frattesi si sta affermando come uno dei giocatori più versatili e promettenti della Nazionale italiana. Ziliani ha sottolineato come Frattesi riesca a eccellere sia come centrocampista che come attaccante, una qualità che lo rende estremamente prezioso per la squadra. Con 6 gol in sole 20 partite internazionali, Frattesi ha già superato le aspettative e si pone come un futuro protagonista del calcio azzurro.

PUBBLICITA

Confronto con Chiesa e Insigne

Ziliani ha fatto un paragone interessante per evidenziare il valore di Frattesi, confrontando le sue statistiche con quelle di giocatori come Federico Chiesa e Lorenzo Insigne. Chiesa ha segnato 7 gol in 51 partite con la Nazionale, mentre Insigne ne ha realizzati 10 in 54 presenze. Questo confronto mette in luce l’efficacia di Frattesi in zona gol, nonostante il minor numero di apparizioni in azzurro.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


ULTIM'ORA NAPOLI