Paolo Ziliani, giornalista sportivo ex Mediaset, ha espresso feroci critiche nei confronti di un noto campione della Serie A. Le accuse sono arrivate a seguito del recente pareggio tra Lazio e Milan, segnato da polemiche e tensioni all’interno della squadra rossonera. Sul noto social network X, Ziliani ha scritto:
_”Lo dico da anni e l’avevo ribadito sette giorni fa: Leao è una palla al piede e dopo 5 anni il Milan avrebbe dovuto salutarlo e cercarsi un altro leader. Dal gol di tacco cercato a porta spalancata e ridicolmente fallito (con capitombolo) contro il Newcastle al via della scorsa Champions, subito compromessa per quell’errore, ai danni e ai disastri comportamentali di oggi: più che una colonna, Rafa è una zavorra. C’erano una volta leader veri che rispondevano al nome di Rivera, Baresi e Maldini (ma anche di Shevchenko, Pirlo e Kakà).”_
Il Gol di Tacco Fallito e i Confronti con le Leggende
Il giornalista ha puntato il dito contro Rafael Leao, prendendo come esempio il gol di tacco fallito contro il Newcastle all’inizio della scorsa Champions League. Secondo Ziliani, quell’errore ha compromesso la partita e la prestazione della squadra nella competizione. Ha inoltre accusato Leao di assumere atteggiamenti comportamentali dannosi, il che rafforza ulteriormente la sua tesi che il giocatore non sia un vero leader per il Milan.
La Chiamata per un Nuovo Leadership
Nel suo attacco, Ziliani ha messo in evidenza la necessità di nuovi leader in casa Milan, evocando i nomi di storiche figure rossonere come Rivera, Baresi, Maldini, Shevchenko, Pirlo e Kakà. Secondo lui, questi campioni rappresentavano veri pilastri della squadra, in contrapposizione all’attuale status di Leao, definito come una “zavorra” anziché una colonna portante.
La critica di Ziliani risuona come un richiamo al Milan per riflettere sui suoi attuali leader e valutare possibili cambiamenti per il futuro, nella speranza di ritrovare lo stesso spirito e la stessa forza che caratterizzavano le leggende del passato.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale