L’attore Luca Zingaretti tifa Roma e critica il Fair Play Finanziario! Partecipa alla festa del Napoli ma resta fedele ai giallorossi. #Calcio #ASRoma #SSC Napoli
Il noto attore Luca Zingaretti, durante una recente intervista a La Gazzetta dello Sport, non ha risparmiato commenti irriverenti sul calcio, svelando il suo tifo sfegatato per la Roma e mescolando orgoglio con un tocco di sarcasmo familiare. In un’intervista che non le manda a dire, ha ammesso apertamente il suo legame con la squadra, senza peli sulla lingua.
“Tifo sempre Roma – ammette -. Mia moglie invece è napoletana e ha voluto portare le nostre due figlie alla festa del quarto Scudetto. Ci siamo divertiti, ma quando siamo rientrati a casa – scherza – ho detto alle ragazze: ‘Ora si torna giallorossi, altrimenti vi faccio dormire sul terrazzino'”.
Parlando della sua Roma, Zingaretti ha espresso dubbi diretti sul futuro della squadra e sulle regole del gioco, con un’ironia che sfiora l’amaro, criticando ciò che vede come disparità nel Fair Play Finanziario rispetto ad altre realtà.
“Gasperini ha portato una ventata di vitalità, ma aspettiamo prima di giudicare la squadra. C’è una cosa che non capisco, le limitazioni del Fair Play Finanziario: pare che esistano solo per la Roma. A me piacerebbe sognare come stanno sognando da qualche anno i miei amici napoletani: ci hanno detto per anni che gli Scudetti al Sud non si potevano vincere, De Laurentiis ha dimostrato il contrario”.
Infine, toccando il tema del successo altrui con un misto di ammirazione e provocazione, Zingaretti ha riflettuto su come le strategie possano capovolgere le gerarchie, mantenendo un tono schietto e realista fino all’ultimo.
“Il Napoli ha speso anche perché ha incassato. In ogni caso, come è riuscito a sovvertire i pronostici e battere le big come Inter, Milan e Juventus? ‘Con la programmazione e l’attenzione tutto si può fare. E io aspetto di poter festeggiare a Roma dopo essermi divertito alle feste del Napoli'”.