giovedì, Luglio 25, 2024

LIVE

CALCIOMERCATO: ROMA e MILAN, ufficiali CELIK e ORIGI. DE LIGT vuole il BAYERN

Altra giornata di ufficialità per la sessione estiva di calciomercato. Il Milan, infatti, ha annunciato l’acquisto a parametro zero dell’attaccante belga Divock Origi, svincolatosi dal Liverpool, mentre la Roma ha dato il benvenuto al terzino turco Zeki Celik, prelevato a titolo definitivo dal Lille. Entrambi i giocatori hanno firmato un contratto quadriennale fino al 30 giugno 2026 con le rispettive squadre.

PUBBLICITA

JUVE, GRANA DE LIGT
In casa Juventus, invece, continua a tenere banco la questione Matthijs De Ligt che ha fatto chiaramente capire di voler andare altrove. Sul difensore olandese c’è il forte interesse del Chelsea ma, stando a quanto riportato dalla stampa tedesca, il centrale preferirebbe trasferirsi al Bayern Monaco. La trattativa tra i piemontesi e i bavaresi sarebbe già stata intavolata e non prevedrebbe l’inserimento di contropartite tecniche da parte dei tedeschi.

LAZIO, ARRIVA GILA DAL REAL
La Lazio ha accolto a Roma il ventunenne difensore spagnolo Mario Gila, prodotto del Real Madrid che nelle prossime ore effettuerà le visite mediche ed apporrà la propria firma sul contratto che lo legherà ai biancocelesti.

EDERSON SALUTA SALERNO
L’Empoli ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo dal Benfica del terzino Tyronne Ebuehi, reduce dal prestito al Venezia della scorsa stagione. Nuovo colpo anche per la Cremonese che, dalla Roma, ha acquisito il difensore classe 2002 Maissa Ndiaye. Non ci sono ancora comunicati, ma Ederson sta per lasciare la Salernitana per sposare il progetto Atalanta: “Oggi si conclude la mia avventura a Salerno, spero di essere stato all’altezza. Vi porto nel mio cuore, grazie Salerno”.

LE ALTRE DI A
La Sampdoria ha prolungato anche il contratto di Tomas Rincon fino al 2023. In Serie B il giovane portiere Lorenzo Abati ha firmato il suo primo accordo da professionista con la Spal, mentre Razvan Marin ha lasciato il Cagliari per trasferirsi all’Empoli. La Ternana ha preso Corrado dall’Inter, invece Filippo Delli Carri è ufficialmente un nuovo giocatore del Como.



Leggi anche