sabato, Novembre 8, 2025

Da non perdere

Napoli, folle gesto al Giro D’Italia: 67enne si lancia sui ciclisti: denunciato

Incredibile: un 67enne napoletano, con precedenti, ha tentato di...

Bimbo di 2 anni da Gaza all’Ospedale Santobono di Napoli: “Qui per salvarlo”

Napoli – Un volo militare, un’ambulanza in corsa nella...

Secondigliano, aggredisce gli agenti: arrestato giovane ghanese

In un quartiere già bollente come Secondigliano, la polizia...

America’s Cup 2027 a Napoli, Manfredi: “Sarà la nostra vetrina sul mondo”

Il #sindaco e commissario su #Bagnoli esalta l’impatto globale...
PUBBLICITA

Abodi: “Napoli merita uno stadio moderno, il Maradona può essere pronto per Euro 2032”

ministro abodi calcioIl ministro dello #Sport rilancia sull’impianto partenopeo sottolineando l’impegno di sindaco e presidente per uno stadio moderno sicuro e accessibile in linea con la rinascita della città

Napoli ci crede, e il governo la sostiene. Il ministro per lo Sport Andrea Abodi ha confermato l’ambizione della città partenopea a candidarsi con lo stadio Maradona tra le sedi che ospiteranno gli Europei di calcio del 2032. Lo ha dichiarato a margine della sesta tappa del Giro d’Italia, proprio nella città che sogna di unire passione calcistica e modernità infrastrutturale.

“Il sindaco e il presidente De Laurentiis sono agguerriti – ha detto Abodi – e hanno voglia di uno stadio moderno e accessibile, non solo per Euro 2032 ma per il futuro di Napoli”. Parole che suonano come una conferma: il progetto di rinnovamento dell’impianto di Fuorigrotta non è solo un’ipotesi, ma un obiettivo concreto da raggiungere in tempi compatibili con la candidatura europea.

Il ministro ha sottolineato l’importanza di rendere il Maradona uno stadio davvero inclusivo, dove la sicurezza e l’accessibilità siano garantite a tutti, comprese le persone con disabilità. “Per noi questi temi sono prioritari – ha aggiunto – e il Maradona può tornare a essere un modello, in linea con il percorso di trasformazione e modernizzazione che sta vivendo tutta la città”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2025 – 19:45

Leggi le altre notizie di Cronache della Campania