mercoledì, Ottobre 22, 2025

Da non perdere

PSV travolge Napoli: incubo in pagelle, salvati solo Spinazzola e McTominay. Flop per Conte e De Bruyne

#CampioniCrollati: I detentori del titolo italiani subiscono una umiliante...

Valentini stronca De Laurentiis: Niente sorrisi per Napoli e Bari, tifoserie deluse

Ex FIGC big shot Antonello Valentini non le manda...

Pistocchi attacca Napoli: debacle storica, il club ignora segnali d’allarme!

Pistocchi non le manda a dire: analisi spietata sulla...
PUBBLICITA

ATLETICA. Alla Napoli City Half Marathon record italiano per CRIPPA

Napoli City Half Marathon: record italiano per Yeman Crippa

Durante la Napoli City Half Marathon, Yeman Crippa ha stabilito un record italiano storico, registrando un tempo sotto l’ora, fermado il cronometro a 59’26”. Questo risultato ha superato il precedente primato di Eyob Faniel (1 ora 00’07”) e quello della gara, appartenente a Henry Rono (1 ora 00’04”). Risulta distante 13 secondi dal record europeo, detenuto dallo svizzero Julien Wanders. La medaglia d’argento è stata conquistata dal keniano Belet Joshua Kiplangat con il tempo di 59’28”, mentre il bronzo è stato assegnato a Kemei Josphat Kipkemboi con 59’32”.

Crippa ha rivelato: “Il 2021 è stato un anno avaro di risultati, quindi avevo molta determinazione. Non pensavo di poter fare così bene. È un risultato importante per l’atletica italiana. Il sostegno ricevuto qui a Napoli è stato straordinario, sono stati giorni bellissimi.

Nella competizione femminile, la keniana Gladys Chepkirui ha vinto con un tempo di 1 ora 08’09” (record personale), seguita dall’etiope Bezabh Ftaw Zeray. La terza posizione è stata conquistata dall’italiana Sofiia Yaremchuk, atleta di origini ucraine, che ha gareggiato sventolando la bandiera gialloblù in sostegno alla sua nazione invasa dai russi nel conflitto in corso.

Ultim'ora
22 Ottobre 2025 - 03:17 — Ultima alle 03:17
  1. Oggi