Maurizio Buscaglia è il nuovo allenatore della Gevi Napoli Basket. Il 52enne, già allenatore della nazionale dei Paesi Bassi dal 2019, sostituirà l’esonerato coach Sacripanti.
Nato a Bari, ha iniziato la carriera da allenatore nel 1986 con il settore giovanile del Grifone Perugia. La sua esperienza più importante in carriera è quella a Trento, dal 2010 al 2019, squadra con la quale ha conquistato per la prima volta la promozione in Legadue e successivamente quella in Serie A. Ct della nazionale olandese dal 22 luglio 2019, ha poi allenato la Pallacanestro Brescia, che ha lasciato nel maggio del 2021.
Correlati
3Napoli, gli ultras della Curva A : “Basta divieti !”
“Senza ultras non c’è partita, basta divieti!”: lo striscione della Curva A riaccende il dibattito prima di Atalanta-Napoli
Il cordoglio della SSC Napoli per la scomparsa del piccolo Domenico
La SSC Napoli esprime il suo più profondo cordoglio per la tragica scomparsa del piccolo Domenico, un evento che ha colpito non solo la sua famiglia, ma l'intera comunità partenopea. Un dolore immenso, che si unisce a quello di chi ha avuto la sfortuna di vivere la situazione drammatica che ha portato alla sua morte,…
Adani e la gestione dei giovani nel calcio italiano: un caso Napoli
Le recenti dichiarazioni di Lele Adani sul calciatore Vergara, attualmente in forza al Napoli, hanno riacceso il dibattito sulla gestione dei giovani talenti nel nostro calcio. L'analisi di Adani è rilevante tanto per il club partenopeo quanto per l'intero panorama calcistico italiano, dove la crescita e la valorizzazione delle nuove leve sembra essere un tema…
