lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Quadrangolare CAR di Karate a Napoli: la Fesik Lazio si classifica al secondo posto

La Fesik Lazio (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) si è piazzata al secondo posto nel Quadrangolare CAR, tenutosi presso il Palazzetto di Castelnuovo di Napoli. Sotto la guida del maestro Luciano Lombardi, la Regione Lazio ha ottenuto un risultato positivo con una medaglia d’oro nel kumite 10/14 anni, due argenti, un bronzo e posizioni rispettivamente al quarto e quinto posto nel kata interstile. Le 6 squadre sono state guidate dai maestri Sabrina Tucci per lo shotokan e Diego di Giamberardino per lo shitoryu.

Il team laziale, composto anche da membri della Sakura Latina, ha vissuto un’esperienza eccezionale. Tra gli atleti della Fesik Lazio, la Direttrice Tecnica Sabrina Tucci, insieme a Davide Castaldi e Silvia De Angelis, ha ottenuto il secondo posto come squadra A nella categoria 18/35 anni. Altri risultati positivi includono Ginevra Fruttero al terzo posto nella squadra B della categoria 10/14 anni e Francesca Mancini al quarto posto nella squadra B della categoria 18/35 anni. Marta Pirri e Greta Fruttero si sono classificate al quinto posto nella squadra A della categoria 15/17 anni. Nel kumite della categoria +15 anni, Roberto Coletti e Sara Sebastiani hanno dimostrato eccellenza.

Questa esperienza positiva è parte del progetto CAR (Centro di Addestramento Regionale) organizzato dai comitati regionali Fesik. Il CAR mira a fornire opportunità agli atleti interessati al percorso agonistico, offrendo sessioni di allenamento con maestri specializzati in discipline specifiche. Si tratta di un ambiente che permette agli atleti di sviluppare le proprie capacità e di essere considerati per futuri inserimenti nella nazionale Fesik. Il CAR rappresenta un importante veicolo di crescita sia per la Fesik che per gli atleti coinvolti.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS