domenica, Novembre 2, 2025

Da non perdere

Napoli elogia Spinazzola: noi laziali ci facciamo una risata, ma che mossa strana!

Che bomba di statistica dal sito ufficiale del Napoli!...

Verona-Inter: gol pazzesco di Zielinski, Biasin in delirio – Da laziale, dico: solo una botta di fortuna!

#MagiaInCampo Che colpo del polacco in Verona-Inter, con assist...

Zazzaroni ammette: “Ero fisso su Napoli-Como, e un big allenatore mi invia sto messaggio”

Retroscena dal Maradona: Zazzaroni fa tremare le tribune! #Napoli...
PUBBLICITA

Mondiali di ATLETICA, JACOBS sfida il mondo: “Mi gioco le mie carte”

Mondiali di Atletica al via ad Eugene. Marcell Jacobs, campione olimpico nei 100 metri e nella 4×100, è pronto: “Oggi sono al 97%, il giorno prima della gara sarò al 98%, per la batteria al 99% e per la finale al 100%. Sono qui e adesso mi butto, sono venuto a Eugene per giocarmi tutte le mie carte”.

“La voglia di gareggiare è tantissima, se sono qui è perché negli ultimi giorni abbiamo avuto buoni riscontri in allenamento, dal punto di vista fisico, tecnico e cronometrico – prosegue Jacobs -. Lo ammetto: per come stavo a Stoccolma a fine giugno, mai avrei pensato di essere qui ai Mondiali. Ma il fastidio che mi ha costretto a saltare quella gara è andato via gradualmente, ora è sotto controllo, ieri abbiamo anche provato le partenze dai blocchi sui 30 metri: lo abbiamo gestito e stiamo continuando a farlo. È un dolore che viene da una problematica della schiena e non da un problema muscolare: ce l’ho da quando sono bambino, ogni tanto salta fuori”.

Due sprint a Savona (9.99 ventoso in batteria, 10.04 in finale), altrettanti agli Assoluti di Rieti (10.17 e 10.12), in una stagione all’aperto tribolata, segnata dalle rinunce a quattro tappe della Diamond League: la batteria dei Mondiali nella notte italiana tra venerdì e sabato (dalle 3.50) sarà la prima uscita all’estero nei 100 metri dopo il trionfo di Tokyo con il primato europeo di 9.80.

Ultim'ora
2 Novembre 2025 - 13:27 — Ultima alle 13:27
  1. Oggi