mercoledì, Ottobre 8, 2025

Da non perdere

Padelli stronca Caprile, lasciare il blasonato Napoli per il Cagliari parla chiaro sulle sue ambizioni

Padelli loda Caprile: apprezzamento netto in diretta #UdineseTonight #Caprile...

Serie A, il Giudice Sportivo mette fuori un giocatore: squalifica di un turno, ben gli sta

#SerieA: dopo la sesta di andata solo un squalificato...
PUBBLICITA

Scafati Basket ko al ritorno in A: al Taliercio passa Venezia

Inizia con una sconfitta il cammino della Givova Scafati Basket al ritorno in Serie A dopo 14 anni. Al Taliercio l’Umana Reyer Venezia vince con il punteggio di 80-69 conquistando i suoi primi due punti della stagione.

Inizio ottimo per Scafati con protagonisti su tutti l’ex della gara Stone e Thompson: parziale di 12-18 che costringe coach De Raffaele al timeout. Il primo quarto si chiude con i campani avanti sul +4. Venezia mette la freccia già nel secondo quarto con un parziale di 6-0 che vale la parità e quindi il sorpasso firmato Spissu che costringe coach Rossi al timeout. L’Umana allunga alla ripresa arrivando sul +8 grazie ad una tripla da centrocampo di Willis sulla sirena: si va a riposo sul 45-37 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo il copione non cambia: Willis, uno dei migliori per Venezia, domina sotto canestro ed è letale per l’allungo forse decisivo dei padroni di casa, che arrivano anche al +17 a fine terzo quarto. Ultimi 10′ in cui Scafati prova a rientrare in partita con un parziale di 12-0 che però non basta: è bravo Tessitori a chiudere la pratica e a fissare il punteggio sull’80-69 finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LBA (@legabasketa)

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 03:19 — Ultima alle 03:19
  1. Oggi