giovedì, Novembre 21, 2024

Morto in Grecia poliziotto colpito negli scontri con tifosi dopo partita di pallavolo

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Un poliziotto è deceduto a seguito delle ferite causate da un fumogeno a razzo sparato durante gli scontri tra la polizia antisommossa e un gruppo di tifosi fuori da uno stadio a Rentis, vicino al Pireo in Grecia lo scorso 7 dicembre. Lo riporta Kathimerini. Gli scontri erano avvenuti durante una partita di pallavolo tra le squadre dell’Olympiakos e del Panathinaikos.

PUBBLICITA

L’agente 31enne, di nome Giorgos Liggeridis, era stato colpito alla gamba ed era stato ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale generale di Nikaia, dove era stato intubato. A causa della gravità delle ferite, all’inizio del mese aveva subito l’amputazione della gamba.

Il premier greco Kyriakos Mitsotakis ha commentato su X: “La Grecia si inchina con dolore di fronte alla perdita del nostro eroico poliziotto” e ha espresso “le più sincere condoglianze” ai parenti, agli amici e ai colleghi. A seguito dell’incidente, un tifoso 18enne è stato arrestato ed è accusato di tentato omicidio colposo. Nel tentativo di arginare la violenza nello sport, il governo ha disposto che le partite del campionato greco di calcio si giochino a porte chiuse fino al 12 febbraio.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento