giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Pallanuoto, Eliana Acampora riceve il premio “CAMPIONI NELLO SPORT E NELLA VITA”

Eliana Acampora: Un esempio di Coraggio e Dedizione nel...

Italia conquista l’Oro Olimpico nel Volley Femminile battendo gli USA 3-0: De Gennaro regina!

L'Italia del Volley Femminile Conquista un Oro Meritatissimo alle...

Olimpiadi, le lacrime di Tamberi: la difficoltà di accettare il passare del tempo.

Gianmarco Tamberi ha gareggiato nella finale del salto in...
PUBBLICITA

Morto in Grecia poliziotto colpito negli scontri con tifosi dopo partita di pallavolo

Un poliziotto è deceduto a seguito delle ferite causate da un fumogeno a razzo sparato durante gli scontri tra la polizia antisommossa e un gruppo di tifosi fuori da uno stadio a Rentis, vicino al Pireo in Grecia lo scorso 7 dicembre. Lo riporta Kathimerini. Gli scontri erano avvenuti durante una partita di pallavolo tra le squadre dell’Olympiakos e del Panathinaikos.

L’agente 31enne, di nome Giorgos Liggeridis, era stato colpito alla gamba ed era stato ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale generale di Nikaia, dove era stato intubato. A causa della gravità delle ferite, all’inizio del mese aveva subito l’amputazione della gamba.

Il premier greco Kyriakos Mitsotakis ha commentato su X: “La Grecia si inchina con dolore di fronte alla perdita del nostro eroico poliziotto” e ha espresso “le più sincere condoglianze” ai parenti, agli amici e ai colleghi. A seguito dell’incidente, un tifoso 18enne è stato arrestato ed è accusato di tentato omicidio colposo. Nel tentativo di arginare la violenza nello sport, il governo ha disposto che le partite del campionato greco di calcio si giochino a porte chiuse fino al 12 febbraio.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 11:56 — Ultima alle 11:56
  1. Ieri