sabato, Novembre 16, 2024

Effetto Sinner sul tennis: boom di richieste per i biglietti dei tornei, ormai introvabili

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Effetto Sinner: il crescente seguito per Jannik Sinner ha avuto un’impatto anche sul mercato dei biglietti per i tornei del Grande Slam. Un recente studio condotto da Lost in Tennis ha rivelato la crescente difficoltà nel reperire i preziosi biglietti per gli ambiti tornei, accentuata dalla crescente base di tifosi disposti a seguire Sinner in giro per il mondo.

PUBBLICITA

Secondo l’analisi, i fan devono ora affrontare una serie di sfide per assicurarsi un posto privilegiato sui campi centrali degli Slam. La richiesta supera ampiamente l’offerta, portando a situazioni paradossali in cui ottenere un biglietto attraverso i canali ufficiali dei tornei diventa un’impresa quasi impossibile.

L’analisi di Lost in Tennis evidenzia che i costi medi dei biglietti per il campo centrale variano da €41,68 per l’Australian Open a €603,23 per l’US Open, con prezzi intermedi per Roland Garros e Wimbledon. Tuttavia, queste medie nascondono le reali difficoltà legate all’acquisto dei biglietti, con la competizione elevata che rende quasi impraticabile ottenere biglietti a prezzi ufficiali.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento