giovedì, Aprile 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Sport e Salute al Giro d’Italia per la tappa di Monte di Procida

Sport e Salute al Giro d’Italia per la tappa in Campania della kermesse ciclistica, che passerà a Monte di Procida questo sabato, 14 maggio. L’Azienda dello Stato per la promozione dello sport sarà presente per celebrare la ripartenza sportiva su due ruote.

IL PROGRAMMA
Una mattina insieme con esibizioni di taekwondo, pattinaggio a rotelle, ginnastica artistica e dimostrazioni di pallavolo e basket in uno spazio brandizzato su corso Garibaldi, con diverse asd (Chige, California, Squadra Mediterranea, Crystal Star) e dove dalle ore 10 alle 14 interverrà Sandro Cuomo, Hall of Fame e oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996, nello spazio antistante la palestra scolastica “Aldo Romeo”, in attesa del transito del Giro. Il presidente della Federazione motonautica regionale Antonio Schiano di Cola insegnerà ai passanti che vorranno divertirsi come approntare i nodi marinareschi, vero enigma concettuale per chi è lontano dal codice del mare.

IL PROTOCOLLO D’INTESA
Francesca Merenda
, segretario Sport e Salute Campania, ha ufficializzato il protocollo d’intesa con Monte di Procida, incontrando il sindaco Giuseppe Pugliese, Tobia Massa (assessore al Bilancio, Tributi e Trasparenza), Fabio Capuano (consigliere delegato alle associazioni) e Antonio Schiano di Cola (presidente Federazione motonautica regionale).

MERENDA: “FELICI ED ONORATI”
“Siamo davvero felici e onorati di esserci
– spiega Merenda -. Il Comune di Monte di Procida, nell’ottica dello sviluppo delle attività sportive, intese come elemento essenziale della formazione fisica e morale dell’individuo e parte integrante dell’educazione e della cultura nazionale, intende avvalersi della collaborazione di Sport e Salute per l’organizzazione di attività ed eventi sportivi, legati al benessere e alla formazione, che verranno concordati in maniera sinergica per il 2023, quando si celebrerà l’evento internazionale Monte di Procida Comune europeo dello Sport”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS