venerdì, Aprile 26, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Trionfo per la Napoliboxe in piazza Santa Maria la Nova

Il trionfo della Napoliboxe in piazza Santa Maria la Nova

L’emozione dello sport è stata protagonista ieri sera a piazza Santa Maria la Nova, grazie all’organizzazione della Napoliboxe di Lino Silvestri. Il secondo incontro del dual match Italia-Slovenia ha attirato una folla entusiasta, confermando il valore dei pugili italiani sul ring.

Il team tricolore ha ottenuto sette vittorie su sette, con la Napoliboxe che ha fatto incetta di successi. I pugili Simone Ferrara (kg 40), Nicoloz Svaridze (kg 52), Simone Guardasole (kg 40) e Salvatore Ottati (kg 63,5) hanno trionfato per decisione unanime. In particolare, l’incontro di Ottati ha entusiasmato il pubblico fino all’ultimo secondo.

L’evento, organizzato dalla Napoliboxe insieme alla II Municipalità presieduta da Roberto Marino, con il supporto del Comune di Napoli, della Città Metropolitana e degli sponsor Studio dentistico del dottor Luigi Vittozzi, Home Security, Villa Egle Casoria e Soloil Italia, è stato preceduto dalla serata iniziale del dual match a San Nicola la Strada, organizzato dall’Olimpia Boxe Recale. Un’ampia copertura della manifestazione sarà trasmessa durante il programma In Città condotto da Lorenza Licenziati (Tv Luna, canale 19, giovedì ore 22.30, sabato 19.30 e in streaming su http://www.tvluna.it; Tele A, canale 13, venerdì ore 18.15, domenica ore 12 e in streaming su http://www.teleatv.it).

Lino Silvestri ha commentato l’importanza di organizzare eventi come questo nelle piazze di Napoli, avvicinando lo sport al pubblico e mostrando la bellezza della città. Ha ringraziato il maestro Duli Roland Harb, l’head coach del team sloveno, che li ha invitati in Slovenia per un secondo incontro. Inoltre, ha esaltato i risultati dei pugili giovani, sottolineando il ruolo dello sport come alternativa per i ragazzi, soprattutto nei quartieri più difficili di Napoli. Ha infine espresso soddisfazione per il sostegno del presidente della II Municipalità, Roberto Marino, nel proseguire il lavoro di integrazione e sostegno rivolto ai ragazzi più svantaggiati.

Questo entusiasmante evento sportivo ha dimostrato il talento e l’impegno della Napoliboxe, confermando il suo ruolo di motore di inclusione sociale attraverso lo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS