venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Voci su Lucca al Napoli: Manna traffica uno scambio, chissà che combina!

Napoli a caccia di rinforzi: l'attacco deve bruciare! #ForzaNapoli...

Raspadori, perché snobbi Napoli? La risposta dell’attaccante napoletano in erba

#RaspadoriAllaAtalanta, un'altra occasione persa per noi azzurri! #ForzaNapoli...

Conte rimescola gli azzurri per il Sassuolo: tre cambi e Elmas titolare fin da subito

#ConteSassuolo: Il giornale anticipa la formazione, e noi partenopei...

Napoli tra due attaccanti agli antipodi: Marcos Leonardo è davvero il bomber adatto?

Napoli a caccia di rinforzi per l'attacco: Forza azzurri,...
PUBBLICITA

Vittoria e record per il figlio di Varenne ad Agnano: “Degno erede”

“Vernissage Grif” figlio di Varenne trionfa ad Agnano”

La vittoria di Vernissage Grif nella giornata internazionale del Lotteria è la conferma che i trottatori e l’allevamento italiano sono tra i più forti del mondo. Luca D’Angelo, amministratore di Ippodromi Partenopei e direttore sportivo delle grandi corse di Agnano, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato straordinario ottenuto dal figlio di Varenne nel 73esimo Gran Premio Lotteria Edilsivisa. Il cavallo ha siglato un record per la corsa e per la pista in 1.10.1, conquistando l’ammirazione di ottomila spettatori presenti in tribuna e un montepremi di 220mila euro scommessi sul campo.

All’indomani dell’evento sportivo, la società Ippodromi Partenopei ha esaminato i risultati dell’edizione 2022 del Gran Premio Lotteria Edilsivisa e proiettato lo sguardo al futuro. Il presidente Pier Luigi D’Angelo ha sottolineato l’importanza di ripensare la collocazione dell’evento a maggio anziché ad ottobre, considerando l’incertezza meteorologica e la stagione invernale che possono influenzare l’affluenza del pubblico. Nonostante ciò, la soddisfazione per l’edizione e per il successo del portacolori napoletano è stata evidente.

Il driver e allenatore del cavallo, Alessandro Gocciadoro, ha evidenziato le condizioni perfette della pista di Napoli e la straordinaria prestazione di Vernissage Grif, sottolineando la sua velocità come uno dei trottatori più veloci su miglio. L’emozione è esplosa anche tra il proprietario del campione di trotto, Gennaro Riccio, che ha condiviso la gioia del trionfo.