Spalletti: “Mai smesso di credere allo Scudetto, ma sarei felice anche senza! Lo merita la città…”
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato dopo lo Scudetto un'intervista ai microfoni di Telequattro.
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato dopo lo Scudetto un'intervista ai microfoni di Telequattro.
(ANSA) - ROMA, 05 MAG - "Il Napoli è stata la mia prima squadra, sono felice per la città, ma mi dispiace per quanto successo perché in una serata di festa purtroppo c'è qualcuno che ha perso la vita".
“È stato uno scudetto strameritato, all’inizio c’era anche qualche pregiudizio da parte della tifoseria locale e invece si è dimostrata una cavalcata eccezionale.
E' una giornata speciale per il Napoli, per Napoli, per i napoletani.
La marea azzurra s'è già riversata in città.
In casa Napoli è vigilia di quella che potrebbe essere una giornata storica.
Gli ultras della Curva A hanno diramato un volantino in vista della prossima partita tra Napoli e Salernitana Gli ultras della Curva A hanno diramato un volantino in vista della prossima partita tra Napoli e Salernitana: “PREPARIAMOCI ALLA FESTA CON MENTALITÀ!
Doppio appello degli ultras della Curva A del Napoli in vista del derby campano con la Salernitana spostato a domenica pomeriggio e che potrebbe dunque consegnare in maniera ufficiale il terzo scudetto agli azzurri.
“Il piano per la partita tra Napoli e Salernitana?
Il giornalista Enrico Varriale ha scritto un post sui social: "Il presidente De Laurentiis non ha certo bisogno di consigli.
"Il popolo di Napoli è stufo di queste beghe, noi vogliamo che la gente va a tifare allo stadio per il Napoli!".
La festa scudetto a Napoli è già iniziata da tempo e il mese appena iniziato potrebbe finalmente scatenarla in maniera definitiva in caso di aritmetica, con la prima data che potrebbe essere quella del 29 aprile.
La partenza, in aereo, per il capoluogo campano è prevista per domattina, mentre il rientro a Milano avverrà subito dopo la partita © foto di DANIELE MASCOLO Toccata e fuga, il Milan per la trasferta di Napoli rimarrà in Campania meno di 24 ore.
"Se vogliono festeggiare facciano qualche chilometro e vadano a Napoli”.
Il ministro per lo Sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha parlato della vittoria ormai imminente dello scudetto da parte del Napoli e dell’impegno del governo nei confronti della città.
"Francamente, anche io qui al giornale mi sto organizzando in vista di iniziative per la conquista ufficiale dello scudetto".
Nel corso di una lunga presentazione su Italia-Inghilterra, The Athletic parla anche di Napoli, città che ospiterà il match © foto di Alessandro Garofalo/Image Sport Nel corso di una lunga presentazione su Italia-Inghilterra, The Athletic parla anche di Napoli, città che ospiterà il match, facendo il paragone con la città inglese di Liverpool: "Napoli condivide alcune similitudini con Liverpool per quanto concerne l'immenso sentimento che nutre verso la propria identità e il modo in cui la città è stata presa di mira e discriminata nella storia.
Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.
Da domani, per il ritorno dell’Italia a Napoli la città si tingerà di Azzurro Da domani, per il ritorno dell’Italia a Napoli la città si tingerà di Azzurro: il 21, 22 e 23 marzo verranno infatti illuminati d’Azzurro il Maschio Angioino e la Fontana del Nettuno in piazza Municipio.
Dopo il sorteggio di Nyon, adesso la città crede anche alla vittoria della Champions League.