Due sono stati anche denunciati perché su un’auto senza assicurazione hanno abbandonato rifiuti nella quartiere della 167 #arzano #immigrazione
Nell’ambito dei controlli del terrritorio da parte degli agenti della polizia locale di Arzano, diretti dal colonnello Biagio Chiariello, sono stati fermati tre soggetti stranieri in momenti diversi che a seguito di condotte illecite sono stati condotti presso gli uffici della Questura di Napoli.
Paesi di provenienza il Pakistan e la Nigeria , queste le origini di tre persone che nel corso dei controlli mirati al contrasto dell’immigrazione clandestina sono state sottoposte a controllo, due di esse a seguito della commissione di reati, e si é scoperto non avere al seguito la documentazione attestante il regolare ingresso e permanenza in Italia.
Condotti presso gli uffici della Polizia di Stato per foto segnalamento é emersa la loro presenza clandestina in Italia per mancanza di permesso di soggiorno.
Al termine delle operazioni sono stati denunciati 3 clandestini per la violazione cui all’art. 10 bis del decreto L.vo 286/98, nonché all’adozione del provvedimento del respingimento alla frontiera in quanto non potevano entrare nello Spazio Schengen.
Due di essi sono stati denunciati anche per abbandono dei rifiuti in quanto colti in flagranza di reato , presso il rione popolare dalla 167, a bordo di auto posta sotto sequestro per mancanza di copertura assicurativa e che verrà confiscata.
Convocati in ufficio anche coloro i quali hanno dato ospitalità agli stranieri che verranno deferiti all’autorità Giudiziaria.
Del fermo di identificazione notiziato il Magistrato di turno sia per l’accompagnamento che per il rilascio e inviato il rapporto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.
P.B.
Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2025 – 18:22
Leggi le altre notizie di Cronache della Campania