Giovane incensurato arrestato al casello di #BariSud con 50kg di hashish (valore: 600k€) nascosti nella sua #Mercedes #BlitzAntidroga
Un carico da 600mila euro nascosto nell’auto, un giovane senza precedenti al volante, e un viaggio sull’autostrada A16 finito in manette. È stato arrestato questa mattina un 26enne trovato in possesso di 50 chili di hashish, divisi in panetti e occultati nella sua Mercedes Gla.
Gli agenti della Squadra Mobile lo hanno individuato mentre percorreva la Napoli-Canosa, per poi immettersi sulla A14 in direzione Bari. L’intervento è scattato all’uscita Bari Sud, proprio mentre il giovane stava pagando il pedaggio.
Dopo il controllo dei documenti, è arrivata la perquisizione: nel veicolo, il pesante carico di droga, pronto per il mercato clandestino.
Stupisce il profilo dell’arrestato: nessun precedente penale, una vita apparentemente pulita, eppure coinvolto in un traffico di stupefacenti di larga scala. Oltre alla droga, sono stati sequestrati la Mercedes e due telefoni, ora al vaglio degli investigatori per ricostruire eventuali collegamenti con organizzazioni criminali.
Si cercano eventuali collegamenti con i clan locali
Il 26enne è finito in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Con un valore stimato di 600mila euro, il quantitativo di hashish sarebbe stato destinato al mercato pugliese o oltre.
Ora la domanda è una: era un corriere inconsapevole o un nuovo volto dell’narco-traffico adriatico? Gli inquirenti lavorano per scoprirlo.
Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2025 – 11:18
Leggi le altre notizie di Cronache della Campania